IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Kjaer a MTV: “Mi sento bene. Pressione? dopo lo Scudetto è normale”

Simon Kjaer e Fikayo Tomori.
Il difensore danese ha iniziato la preparazione estiva con la squadra a Milanello e ha rilasciato delle dichiarazioni sulla prossima stagione.

Redazione Il Milanista

La stagione 2022/23 è ufficialmente iniziata per il Milan di Stefano Pioli ed è tornato a sorridere su un campo da gioco Simon Kjaer, dopo il lungo stop al ginocchio sinistro. Prima dell'infortunio si era decisamente distinto come uno dei migliori del reparto arretrato di Pioli. Poi dopo il colpo subito, ha lasciato le chiavi della difesa a Fikayo Tomori che ha risposto in maniera impeccabile.

Ora il danese sta bene, è ufficialmente rientrato in gruppo ed è carico per la prossima stagione. Tornato ufficialmente in gruppo sarà a disposizione di Pioli nel reparto di difensori centrali su cui può contare il tecnico rossonero. Kjaer, Tomori e Kalulu, saranno gli uomini chiave della difesa rossonera che tuttavia richiede l'aggiunta di un quarto difensore centrale nelle rotazioni. Un passo per volta però. Il danese è tornato e nella mattinata ha svolto tutto l'allenamento con la squadra, riunitasi oggi per la prima seduta stagionale nel raduno di Milanello.

Oltre alla sgambata con il resto dei presenti del gruppo, Kjaer ha rilasciato delle dichiarazioni sulla prossima stagione che attende i rossoneri da campioni in carica. Queste le sue parole ai microfoni di MilanTV:

CONDIZIONI FISICHE - "Sto bene, ho fatto tanto lavoro fino ad adesso ma c’è ancora tanto da fare. Fisicamente sto bene, ho fatto un po’ di vacanze con la famiglia. Ma durante la vacanza avevo in testa solo la voglia di tornare ad allenarmi".

ALLENAMENTO CON DATI E NUMERI - "Ho fatto quattro mesi con dati e numeri. So dove devo stare e che numeri devo avere per crescere fisicamente, ma è importante avere anche i numeri. E’ stato un buon lavoro".

SCUDETTO - "Siamo tutti felici con lo scudetto, ma sarà una pressione per dare il massimo quest’anno. Ora dobbiamo migliorare".

PRESSIONE - "Siamo il Milan, abbiamo vinto lo scudetto e deve essere così". Ma parlando di  mercato: Maldini piomba sul centravanti e c'è un'altra sorpresa<<<