IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan tre operazioni in via di definizione. Il punto delle trattative

La dirigenza del Milan: Maldini e Massara

Il Milan è al lavoro per chiudere nel minor tempo possibile altre tre trattative: una cessione e ben due arrivi

Redazione Il Milanista

Dopo la doppia cessione di Mattia Caldara e Jens Petter Hauge, rispettivamente a Venezia e Eintracht Francoforte, il Milan è al lavoro per definire le prossime mosse di mercato. E tra addii e nuovi arrivi Maldini e Massara sperano di chiuderne tre nei prossimi giorni.

CESSIONI - O meglio cessione, perché è una sola. E il candidato a svuotare il proprio armadietto di Milanello è Samu Castillejo. L'ex Villarreal è fuori dai piani di Pioli che, come si è visto nella scorsa stagione, gli preferisce Alexis Saelemaekers. Sull'esterno è forte, nelle ultime ore, l'interesse del Getafe. Il club di via Aldo Rossi valuta il classe '95 intorno agli 8 milioni di euro. Una cifra che sarà da limare, ma tutto lascia pensare alla fumata bianca. Secondo quanto riportato da AS l'agente del rossonero Manuel García Quilón ieri ha incontrato la dirigenza del club iberico per trovare l'intesa sull'ingaggio. L'operazione si farà soprattutto perché Castillejo sarebbe una richiesta del tecnico Michel.

 Samuel Castillejo

ARRIVI - Maldini e Massara nelle ultime stanno lavorando a due arrivi importanti: quello di Florenzi dalla Roma e quello di Adli dal Bordeaux.

ADLI - Il francese classe '97 è a un passa dal vestire la maglia rossonera. I contatti tra le parti proseguono in modo deciso. L'accordo è sulla base di 10 milioni di euro più bonus. Mancano gli ultimi dettagli, ma l'arrivo di Adli è praticamente cosa fatta. Discorso diverso invece per quel che riguarda Florenzi.

 Alessandro Florenzi Nazionale

FLORENZI - Il duo mercato rossonero ha trovato l'accordo economico con il giocatore ma manca quello con la Roma. Il Milan vorrebbe ingaggiare Florenzi in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Una cifra che andrebbe bene anche Friedkin, i quali però pretendono l'obbligo di riscatto. Una conditio sine qua non dovuta agli ultimi prestiti del jolly campione d'Europa che, nonostante le ottime prestazioni con Valencia e PSG, non è mai stato riscattato.