IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, i rossoneri hanno tenuto inviolata la porta in 14 gare di Serie A

Milan, i rossoneri hanno tenuto inviolata la porta in 14 gare di Serie A - immagine 1
Ieri al Mapei Stadium il Milan ha pareggiato 0-0 contro i neroverdi. I Campioni d’Italia hanno mantenuto ancora inviolata la porta.

Redazione Il Milanista

Il Milan ha disputato ieri pomeriggio al Mapei Stadium la quarta giornata di campionato. I rossoneri non sono riusciti a trovare la via del gol e, grazie alla bellissima parata di Mike Maignan sul rigore calciato da Berardi, hanno evitato di passare in svantaggio. Proprio il portiere francese è riuscito a parare il rigore calciato male dall’attaccante neroverde, il quale era stato infastidito proprio dall’estremo difensore rossonero. Maignan è restato fino all’ultimo vicino al pallone, per mettere pressione all’avversario, e c’è riuscito. È dunque soprattutto grazie a lui se il Milan è riuscito a portare a casa un punto.

La partita di ieri è stata importante anche per il ritorno di Simon Kjaer in campo dal primo minuto. Il danese è tornato a vestire la maglia da titolare e si è ripreso il suo posto in difesa. Sono passati infatti ben 272 giorni da quel terribile infortunio, che lo ha tenuto fermo per lunghi mesi. Ora però è tornato a disposizione di mister Pioli, pronto a dare il suo contributo nelle molte sfide che attenderanno i rossoneri nel corso di queste settimane. Proprio in seguito al pareggio di ieri pomeriggio, la società meneghina ha pubblicato sul sito acmilan.com tutte le statistiche maturate nel corso del match. Vediamole insieme:

1- Il Milan ha tenuto la porta inviolata in 14 incontri in Serie A nel 2022, più di ogni altra squadra nei cinque grandi campionati europei.

2- Mike Maignan ha parato il 31% dei rigori affrontati nei cinque grandi campionati europei (9 su 29, il primo in Serie A), nessun portiere ha una percentuale più alta tra quelli che ne hanno fronteggiati almeno 25 dal 2015/16 ad oggi.

3- Rafael Leão è stato coinvolto in 7 delle 10 conclusioni del Milan in questa gara (cinque tiri, due occasioni create).

4- Simon Kjær ha giocato una partita di Serie A 272 giorni dopo la precedente (1 dicembre 2021 contro il Genoa).