IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Stefano Pioli spera di recuperare l’attaccante per il Castellani

Milan, Stefano Pioli spera di recuperare l’attaccante per il Castellani - immagine 1
Dopo la pausa per le nazionali si torna finalmente in campo. I rossoneri saranno impegnati sabato sera contro l’Empoli

Redazione Il Milanista

Dopo la pausa per le nazionali si torna finalmente in campo. I rossoneri saranno impegnati sabato sera contro l’Empoli, per l’ottava giornata di Serie A.

Gli infortuni in casa rossonera sono ormai all’ordine del giorno. Per la partita contro i toscani le assenze saranno diverse e molte pesanti. Non ci saranno chiaramente Alessandro Florenzi e Zlatan Ibrahimovic, che torneranno solamente nel 2023 ma mancheranno anche Theo Hernandez e Mike Maignan. L’inizio della prossima settimana ci dirà quando sarà possibili riabbracciarli. Tra Chelsea e Juventus si dovrebbe rivedere, finalmente, anche Divock Origi.

Contro l’Empoli ci saranno, invece, Davide Calabria e Sandro Tonali, che hanno recuperato dai rispettivi guai fisici e sono pronti a scendere in campo dal primo minuto.

L’incognita maggiore è legata ad Ante Rebic. Ieri il croato, ha riniziato ad allenarsi in gruppo ma ha svolto anche un lavoro personalizzato. La sua presenza in Toscana è chiaramente in dubbio: se  oggi dovesse allenarsi totalmente con il resto dei compagni, strapperebbe una convocazione.

L'undici iniziale sarà composto probabilmente in questo modo, Tatarusanu tra i pali. In difesa Calabria e Tomori sono certi del posto. Più Kalulu di Kjaer, più Ballo-Toure di Dest. A centrocampo, Pioli sta pensando ad un turno di riposo per Bennacer, dopo le fatiche delle nazionali. Con Tonali ci sarebbe così Pobega. In avanti Leao e Giroud saranno affiancati da De Ketelaere e Messias.