IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Conferenza stampa Pioli: ” La squadra si è sempre fatta trovare pronta”

stefano pioli

Alle ore 9.45 il tecnico Stefano Pioli presenterà la prossima gara rossonera , ovvero la sfida contro il Venezia di Zanetti.

Redazione Il Milanista

Il tecnico rossonero Stefano Pioli alle ore 9.45 presenterà la gara fra il Venezia ed il Milan, valida per la 21esima giornata di Serie A. La sfida tra le due squadre andrà in scena allo stadio Penzo di Venezia.

Ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa.

Il gruppo Su Kalulu e Gabbia :"Si il gruppo ha  un senso di responsabilità, di unione e di appartenenza, un senso di un gruppo che lavora per dare il massimo. Un gruppo che sa che la compattezza è importante."

Su Ibra e Leao: "Ibra è sempre incavolato c'è l ha sempre con qualcuno per tirare fuori da se stesso e dagli altri. Non è contento ovviamente del rigore, ma del successo della squadra si. Leao si sta avvicinando al 100% avrà bisogno di minutaggio, Leao deve continuare a lavorare con una grande dedizione, è un giocatore che può diventare veramente forte a livello europeo."

Sugli stadi chiusi ed i tamponi: " Che sicuramente è un momento particolare dobbiamo stare attenti e dobbiamo rispettare tutti i protocolli. I tamponi, siamo sotto controllo giornaliero dato gli ultimi riscontri, ma siamo pronti per giocare. Abbiamo sofferto cosi tanto l'assenza dei tifosi, adesso che l 'abbiamo riassaporato il loro sostegno.. il calcio è fatto dai tifosi, ma anche quest'ultimi devono essere attenti".

Sulle partite contro le "piccole": "Io credo che a livello di prestazione la squadra si è sempre fatta trovare pronta e come sempre succede che la qualità delle giocate determina il risultato finale."

Accaunt Twitter della Roma, la foto di Tonali che trattiene Zaniolo. Ancora una volta un goal preso da calcio d'angolo, per colpa di una leggerezza di Krunic? " Non seguo i social e  non mi interessa. Ciò che conta è domani. Le palle inattive c'è stato un errore ma non di Krunic. Ci lavoriamo spesso e cerchiamo sempre di trovare le soluzioni migliori".

Su Bakayoko e  Paolo Zanetti:" Le difficoltà che ha avuto Bakayoko sono state dovute alle sue condizioni fisiche. E' chiaro che ha cambiato quali son o i suoi principi di gioco, ora conosce le nostre posizioni. Io credo che Baka sia un giocatore molto forte, può fare  certamente molto meglio. Zanetti rientra nella categoria di allenatori giovani con concetti chiari. Sa far giocare bene la propria squadra e sta facendo molto bene".

Ibra ed i rigori : "Zlatan se si sente di tirarlo, lo farà."

Covid Campionato falsato ?: " Il campionato è questo qua e dobbiamo saperci adattare, in  tutti i campionati europei ci sono partite che si giocano ed altre che non si giocano. Siamo contenti di aver giocato ed affrontiamo una squadra che non ha giocato. Noi pensiamo però solamente  a mettere in gioco una squadra vincente."

Terreno di gioco più stretto a Venezia, ha preparato la partita in modo diverso? :" Credo che mantenere un ampiezza totale sarà molto importante per aprire le difese avversarie. Dobbiamo cercare di fare le scelte giuste nelle situazioni di gioco che ad oggi sappiamo riconoscere."

Leao ricorda Mbappè ? "A me Leao ricorda Henry quando partiva largo a sinistra e poi si accentrava. Leao deve lavorare sulla sua testa per cercare di essere molto ambizioso. Uno che ha i suoi mezzi deve pensare ad arrivare al tetto del mondo."

Tonali  è il giovane più talentuoso che ha allenato in carriera ?:" Si, sicuramente ha un livello molto alto."