IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, squadra divisa in due gruppi durante l’allenamento a Miranello

Brahim Diaz in azione.

La squadra è tornata a Milanello, dove nella mattinata ha eseguito l’allenamento. La ripresa è fissata per mercoledì mattina.

Redazione Il Milanista

Nella gara di ieri sera alla Dacia Arena il Milan ha conquistato solo un punto. I rossoneri sono andati subito in svantaggio, a causa del gol di Beto arrivato soltanto dopo 17 minuti dal fischio d’inizio. Gli uomini di Pioli hanno trovato molta difficoltà nell’emergere, riuscendo a collezionare solo poche palle interessanti. Il pareggio del club meneghino è arrivato allo scadere: il solito Ibrahimovic prende palla al 90’+2’ e insacca la rete. L’attaccante recupera così una partita disastrosa, permettendo ai suoi compagni di mantenere la vetta con 39 punti. Tuttavia c’è da prestare attenzione alle sfide dei neroazzurri e dei partenopei, che potrebbero sorpassare i diavoli.

Nel frattempo gli uomini di Pioli sono tornati a Milanello, dove stanno già preparando la prossima sfida di campionato. Il prossimo avversario dei rossoneri sono proprio i partenopei. Lo scontro diretto è in programma domenica 19 dicembre, alle 20:45 a San Siro. Entrambi i club hanno l’occasione di vincere e portarsi a +3 punti sull’avversaria. La società rossonera ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale acmilan.com, descrivendo l’allenamento odierno della squadra. Ecco il comunicato:

Rientrata in nottata da Udine, la squadra ha pernottato a Milanello dove questa mattina ha svolto l'allenamento post-partita.

REPORT

Lavoro di scarico defaticante in palestra per i rossoneri che hanno giocato per tutti i 90 minuti della Dacia Arena. In campo, invece, gli altri componenti della rosa che, dopo l'attivazione muscolare svolta in palestra, hanno proseguito il riscaldamento con alcuni esercizi atletici eseguiti tra gli ostacoli bassi.

Terminata la prima parte, la squadra ha lavorato sulla tecnica con una serie di esercitazioni fatte con l'ausilio delle sagome. A seguire, spazio ad un possesso palla. Ha chiuso la seduta un lavoro a secco, fatto di allunghi con variazioni di ritmo sul lato lungo del campo.

PROGRAMMA

Il programma della settimana prevede due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per mercoledì 15 dicembre con una seduta mattutina.