IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, manca un mese alla sosta: rossoneri di nuovo in vetta?

Milan, manca un mese alla sosta: rossoneri di nuovo in vetta? - immagine 1
Manca un mese alla pausa per il Mondiale e il Milan ha l’opportunità di tornare di nuovo al comando della classifica.

Redazione Il Milanista

Manca un mese alla conclusione della prima parte della stagione per la pausa Mondiale. Il Milan si trova attualmente al quinto posto in classifica con 20 punti, a sole tre lunghezze di distanza dai partenopei. I rossoneri dovranno disputare sei partite in questo ultimo mese di campionato e l’obiettivo dei meneghini è di ridurre -se non superare- la distanza con gli azzurri. Il Milan ha infatti un calendario più abbordabile rispetto a quello del Napoli.

I Campioni d’Italia hanno già affrontato dei big match in questa prima parte di stagione. I rossoneri hanno vinto il Derby di Milano, così come l’ultimo match contro la Juve. Gli uomini di Pioli hanno pareggiato la sfida contro i bergamaschi e hanno vinto quella contro la grande sorpresa del campionato, l’Udinese. L’unica sconfitta della stagione dei meneghini è giunta proprio contro i partenopei. Ora per il Milan arrivano squadre sulla carta “più semplici, mentre i diretti avversari dovranno affrontare squadre più toste. Come dimostrato oggi dalla Gazzetta dello Sport, tutte le prossime avversarie del Milan in campionato hanno conquistato finora 46 punti, mentre quelle dei partenopei 87 punti. Sono solo numeri, che però dimostrano come il Milan ha effettivamente la possibilità di sfruttare questo mese per tornare in vetta.

Uno dei vantaggi per i rossoneri potrebbe arrivare proprio dall’infermeria. Ci sono molti giocatori che non torneranno prima del 2023 -come Calabria, Saelemaekers, Ibrahimovic e Florenzi-, ma molti altri sono pronti a tornare in campo. Nel prossimo match di campionato dovrebbero tornare regolarmente a disposizione Maignan, Kjaer, De Ketelaere. Pioli non vede l’ora di avere tutta la rosa a disposizione, per affrontare al meglio queste gare decisive sia in campionato che in Champions League.