IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Capitolo rinnovi: ecco la richiesta di Alessio Romagnoli

Alessio Romagnoli

In casa Milan è periodo di rinnovi. Il Ds Massara e Maldini sono a lavoro per blindare i propri calciatori tramite dei prolungamenti

Redazione Il Milanista

Il capitolo rinnovi in casa Milan è in pieno regime. La società rossonera, vuole blindare tutti i suoi pezzi pregiati, per tenere lontano le proposte milionari provenienti dai club esteri. Inoltre il club vorrebbe evitare situazioni sgradevoli come gli episodi passati, Donnarumma edCalhanoglu in primis. I dirigenti rossoneri stanno trattando con il capitano Alessio Romagnoli per un prolungamento del contratto. L'obbiettivo del calciatore è quello di restare a Milano, anche con una decurtazione dello stipendio che ad oggi si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Il difensore spera di non scendere sotto i 4,5 milioni annui. Il calciatore per ora ha incontrato personalmente il Ds Massara e Maldini senza l'assistenza del suo procuratore Mino Raiola. Il quale è stato protagonista della vicenda Donnarumma, non ancora digerita dai vertici di via Aldo Rossi.

L'11 agosto 2015, dopo la scadenza del prestito alla Sampdoria, Alessio Romagnoli si trasferisce a titolo definitivo al Milan dall' As Roma, per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni. Il calciatore da quel momento ha fatto vedere ottime cose, prestazioni superlative che gli hanno fatto ottenere la fascia da capitano. Al giorno d'oggi , con l'arrivo di Tomori le gerarchie difensive sono cambiate. Il difensore inglese è stato acquistato per far rifiatare i titolari, ma con il tempo è diventato un fulcro difensivo della formazione, tanto da levare il posto da titolare al capitano rossonero. Alessio Romagnoli ha collezionato 182 presenze con la maglia del Milan condite da 7 reti.

Secondo il sito Calciomercato.it la Vecchia Signora starebbe monitorando con attenzione la trattativa tra il difensore italiano ed il Milan. Infatti il mister Massimiliano Allegri avrebbe già avallato ad un possibile trasferimento in bianconero del  calciatore. Romagnoli potrebbe essere fondamentale per il tecnico toscano, il quale vorrebbe affiancare a gli ormai "anziani" Chiellini e Bonucci un' innesto più giovane.