news milan

Milan al lavoro per il rinnovo di contratto di Bennacer: il punto

Ismael Bennacer
I rossoneri vogliono blindare l'algerino a Milano: i discorsi sono aperti e c'è volontà di proseguire ma bisognerà trovare l'intesa

Redazione Il Milanista

Una delle priorità in casa Milan resta quella di blindare alla corte di San Siro i migliori elementi della rosa di Pioli. Il giro dei rinnovi di contratto è partito da Theo Hernandez. Poi è proseguito con Pobega, Tomori, Tonali. Troppo importante mantenere a disposizione del tecnico rossonero i calciatori che rappresentano il presente ed il futuro di questo club.

Tra questi vi è anche Ismael Bennacer, che potrebbe essere il prossimo rinnovo in casa Milan. L'algerino, dal suo arrivo, ha piano piano scalato le gerarchie fino a diventare un elemento inamovibile dall'undici titolare rossonero. Fondamentale per il gioco del Milan, legge il gioco, imposta, lavora in fase difensiva. Che Bennacer è un giocatore importante lo hanno capito anche in Inghilterra, visti già i tentativi in estate di strapparlo ai rossoneri.

Come riporta IlCorriereDelloSport, la scorsa primavera, vi era già una base di accordo per il prolungamento del classe 1997. Poi però gli agenti del calciatore hanno alzato le loro richieste, anche visto lo straordinario finale di stagione dei rossoneri. Filtra ottimismo da Milanello, entrambe le parti che vorrebbero proseguire insieme ed è molto probabile che si verranno incontro per trovare l'intesa definitiva. I prossimi mesi potrebbero essere quelli decisivi per chiarire il futuro dell'algerino, il cui contratto scade nel 2024.