IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli sorride, la sosta per le nazionali gli regala un titolare

Ante Rebic

Ante Rebic ha recuperato pienamente dalla distorsione alla caviglia. Il croato è pronto a scendere in campo a Firenze dal 1' minuto.

Redazione Il Milanista

Ante Rebic sta bene e sta per tornare in campo. Il calciatore come definito da Tuttosport "imprevedibile" quando è in serata può essere realmente decisivo. Il croato sa essere determinante sia da esterno offensivo che da punta. Il calciatore ha approfittato della sosta, per rimettersi in pieno regime dopo le settimane passate a smaltire la distorsione alla caviglia sinistra. Dopo aver giocato una mezz'ora nel Derby della Madonnina, il rossonero è pronto a scendere in campo dal primo minuto a Firenze. La gara contro la Fiorentina per Ante non sarà mai una partita come le altre, infatti il calciatore è " l'ex dal dente avvelenato". Il tecnico dei Diavoli Stefano Pioli dovrebbe far rifiatare Rafael Leao, ormai sfinito dagli ultimi impegni.

Il croato è ambidestro e le sue caratteristiche principali sono la velocità e la grande tecnica. Possiede inoltre una forte aggressività la quale gli permette di lottare con insistenza su ogni pallone, ha un' ottima capacità di leggere in anticipo le situazioni di gioco facendosi trovare sempre pronto. Il ragazzo è capace di stupire tutti con giocate stupende e fornire assist al bacio per i suoi compagni. Il calciatore nella scorsa stagione ha confermato e migliorato ciò che di buono aveva mostrato al suo primo anno di Milan. Nell' annata 2020/2021 il croato, ha segnato 11 reti e fornito 7 assist ai compagni. Quest' anno sta trovando meno spazio, a causa dei suoi stop e dell' esplosione del talento lusitano Rafael Leao, ormai diventato un perno fondamentale della fase offensiva rossonera.

L'esterno farà di tutto per ritagliarsi il suo spazio, infatti la sua determinazione lo ha sempre contraddistinto e portato in alto. Inoltre Ante Rebic per chi non lo sapesse è vice campione Del Mondo ai Mondiali di Russia 2018 con la sua Croazia.