IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Male la prima di Mister Terni: cade ancora la Primavera

La Primavera rossonera non smette più di perdere. Il comunicato del Milan sulla prima uscita di Mister Terni

Redazione Il Milanista

“Non arriva la vittoria nel giorno dell'esordio di Mister Terni. La Primavera va in vantaggio ma subisce la rimonta dell'Empoli e perde così la quarta partita consecutiva. La sconfitta contro i toscani certifica una volta di più il momento difficile che sta attraversando l'U19 rossonera, ora chiamata a una reazione per allontanare lo spettro della zona playout.”

L'approccio non basta alla fine

“L'approccio al match è stato però ottimo ed era culminato con il gol del vantaggio di Gala, al 10'; il trascorrere dei minuti ha visto prevalere l'energia dei toscani, vincitori del campionato nella scorsa stagione.  In gol Pezzola, Degli Innocenti e Magazzu, che in contropiede nel finale ha chiuso la partita togliendo ogni speranza di pareggio. Mancano due partite al termine della stagione, in cui sarà fondamentale tirare fuori ogni energia: il Derby con l'Inter di lunedì 9 maggio (ore 17.00) e l'ultima contro il Genoa”.

La cronaca del primo tempo

“Rossoneri avanti dopo dieci minuti di gioco con Gala, che arriva a rimorchio al limite dell'area di rigore e, dopo una finta che mette a sedere due avversari, segna con un sinistro morbido sul secondo palo. Al 17' l'occasione del raddoppio è ghiottissima e capita sui piedi di Nasti, che sceglie di incrociare ma viene ipnotizzato da Biagini. Il pericolo scampato risveglia l'Empoli, che guadagna progressivamente campo fino al gol del pareggio, siglato da Pezzola al 45' con un colpo di testa su azione di corner”.

La cronaca del secondo tempo

“La ripresa si apre nel segno dell'equilibrio, che viene interrotto al 65' dal vantaggio empolese: un malinteso in impostazione tra Desplanches e Robotti apre la strada a Degli Innocenti, che soffia il pallone a Giovanni e batte Sebastiano con il sinistro. Lo svantaggio fa male ai rossoneri, che faticano a costruire e a rialzarsi: all'86' ci prova Traorè con un destro da buona posizione, ma la palla termina alta. Nel finale, durante gli ultimi assalti della squadra di Terni, l'Empoli trova lo spiraglio per il contropiede e chiude la partita: Degli Innocenti si invola e serve Magazzu, che a porta vuota fa 3-1”. Questo il comunicato del Milan in merito alla sconfitta di ieri della Primavera rossonera.