IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Qui Primavera – La cronaca del match perso dagli uomini di Mister Giunti

Il pallone della Serie A 2021/22

Il Milan Primavera ha perso per 4 a 1 contro la Juventus Primavera. Il commento alla gara e il tabellino nel comunicato rossonero

Redazione Il Milanista

Il Milan ha emesso un comunicato ufficiale in merito alla sconfitta del Milan Primavera contro i pari età della Juventus.

La cronaca del primo tempo

“La Juve ci mette poco ad avere il predominio e attaccare: al 13' Chibozo scatta e calcia a incrociare, pallone a lato; al 16' botta di Turco e gran parata di Desplanches. Il gol è nell'aria e arriva al 23', prodotto di un'ulteriore azione offensiva avversaria: Desplanches si oppone allo spunto di Mulazzi, Chibozo è il più lesto a raccogliere la respinta corta e appoggiare oltre la riga. Ferito, il Milan ha un'ottima reazione: al 28' il tiro a giro di Gala viene ipnotizzato da Senkó con la mano di richiamo; soprattutto alla mezz'ora Nasti ha un'occasione d'oro ma, smarcato da Di Gesù, calcia addosso al portiere. Bianconeri graziati e spietati dopo qualche secondo a segnare il raddoppio: Mulazzi, da solo, serve Bonetti per il più facile dei tap-in. Doccia fredda e partita in salita a metà del tempo”.

La cronaca del secondo tempo

“La novità di inizio ripresa è l'ingresso di Lazetić, però il copione non cambia e anzi peggiora al 51' quando Turicchia in piena area, liberato dal tacco di Chibozo, la piazza all'angolino e firma il tris. Anche in questo caso la rete subita dà una scossa ai rossoneri: al 60' rasoterra di Lazetić, si distende Senkó; al 64' lo stesso Marko libera Capone il quale di piatto, preciso, accorcia le distanze. Il Diavolo prova a crederci e inserisce forze fresche come El Hilali e Omoregbe, al 68' un lodevole Gala impegna ancora Senkó, ma i padroni di casa all'80' firmano il poker mandando la gara in archivio: Rouhi mette in mezzo, Savona colpisce. Nel finale ci provano El Hilali di potenza e Di Gesù di testa, niente da fare. Triplice fischio”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito alla sconfitta dei giovani rossoneri.