news milan

Milan: quanti prestiti, analizziamo insieme le singole situazioni

Un frame di Milan-Cagliari
Massara e Maldini sono pronti ad analizzare le diverse situazioni in casa rossonera. Ecco chi parte e chi resterà.
Redazione Il Milanista

In casa Milan si pensa già alla prossima stagione. Il Ds Massara e Maldini vogliono anticipare le prime mosse già ora, per prendere contro tempo le altre società a mercato iniziato. I nomi che circolano in ottica rossonera sono moltissimi, sia in entrata che in uscita. Si parte certamente però dai calciatori di proprietà del Milan che sono in giro per l’Europa: nessun dubbio, chiaramente per Yacine Adli, acquistato la scorsa estate e pronto a varcare i cancelli di Milanello, per la prima volta fra qualche mese. Tornerà alla base anche Tommaso Pobega, a meno che, con il Torino non si decida di impostare una trattativa per il trasferimento di Bremer a Milano. Ipotesi questa, al momento, da escludere, visto che il Diavolo ha deciso di puntare su Sven Botman. Non farà ritorno a Milano, invece, Jens Peter Hauge. Il norvegese, ex Bodo/Glimt, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Eintracht Francoforte. Un diritto che diventa obbligo per i tedeschi al raggiungimento della salvezza.

Potrebbe far ritorno alla base anche Mattia Caldara. Il centrale sta facendo bene con il Venezia, ma il club lagunare difficilmente lo riscatterà, per 4 milioni di euro, senza la permanenza in Serie A. Situazione abbastanza fluida anche per quanto riguarda i calciatori, che sono attualmente in prestito al Milan. Come ampiamente raccontato, il club rossonero è pronto a riscattare Alessandro Florenzi, che ha convinto Pioli, dentro e fuori dal campo.

Di Alessio Sbarbati

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.