IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Da traghettatore a punto fermo: la parabola ascendente di Stefano Pioli

Stefano Pioli

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ora è un punto di riferimento all'interno del Milan. Inizialmente però non era così.

Redazione Il Milanista

Ora il Milan è una delle squadre più forti della nostra Serie A. La squadra rossonera è cresciuta piano piano e ora è sistematicamente nei piani alti della classifica pronta a lottare per degli obiettivi che le competono.

Ci sono voluti due anni per la trasformazione completa

Stefano Pioli è seduto sulla panchina del Milan da ormai due anni. Proprio due anni fa è iniziata la scalata del club rossonero verso l'alto. In questo lasso di tempo non ci sono stati acquisti da capogiro. Il direttore sportivo rossonero Paolo Maldini ha sempre agito con intelligenza senza mai sforare dai paletti imposti dal club. In tutto questo il tecnico rossonero Stefano Pioli ha sempre condotto il gruppo in modo egregio. Quando arrivò a Milanello non tutti lo accolsero a braccia aperta. Ora invece è diventato l'idolo di tutti i tifosi che vedono in lui l'allenatore in grado di riportare il Milan a vincere dei titoli.

Le parole di Rino Foschi sul Milan

Il noto dirigente Rino Foschi ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Foschi si è espresso proprio sul tecnico rossonero Stefano Pioli e sugli altri allenatori in Serie A. "Al Milan, per esempio, sono stati bravi: stavano per virare su Ralf Rangnick, meno male che è rimasto Pioli. Piuttosto non so cosa può darci José Mourinho: meglio puntare su un nostro emergente". Queste le parole del noto dirigente sportivo italiano Rino Foschi ai microfoni della Gazzetta dello Sport su Stefano Pioli e anche su José Mourinho.

Ora la concentrazione è massima sul campionato

Adesso il Milan è concentrato sul campionato. I pensieri vanno inevitabilmente alla Serie A e alla rincorsa sull'Inter capolista. Rincorsa che non è delle più facili, ma non è neanche impossibile. Il Milan ci proverà fino alla fine con il tecnico Stefano Pioli al timone.