IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Collina: “Arbitri in TV? Sì, ma con i tempi e i modi giusti”

Pierluigi Collina

L'ex arbitro Pierluigi Collina ha parlato a Sportweek. Andiamo a sentire le sue parole al noto quotidiano.

Redazione Il Milanista

Il presidente della commissione arbitri della FIFA Pierluigi Collina ha parlato ai microfoni di Sportweek. Sulla possibilità di far parlare gli arbitri dopo le partite ha detto: “Parlare è facile. Bisogna farlo nei tempi e nei modi giusti. E comunque, gli arbitri che possono andare in tv a spiegare le loro decisioni appartengono a un’élite che è già in grado di sopportare le pressioni, anche quelle mediatiche. Pensiamo piuttosto al ragazzino che viene picchiato in una partita delle categorie giovanili, per un rigore o un’espulsione. Lì la funzione dell’arbitro è permettere a dei coetanei di divertirsi insieme e di imparare quel che gli servirà nella vita: il gioco di squadra. Non capirne la portata sociale e educativa è gravissimo. Ed è ancora più grave quando a non capirlo sono innanzi tutto i genitori”. Queste le parole del presidente della commissione arbitri della FIFA Pierluigi Collina ai microfoni di Sportweek.

Carlo Pellegatti ha invece parlato del Milan e del suo percorso in Champions League

Del Milan ha parlato anche il noto ex giornalista a tinte rossonere Carlo Pellegatti che nel corso del suo programma in onda su Radio Rossonera ha detto: “Milan in Champions? Ci credo e sono sereno. Ho preso i biglietti di Atletico Madrid Milan. Capisco la paura dei tifosi, ma io sono ottimista e il giorno dei gironi ho prenotato tutte e tre le trasferte”. Queste le parole di Carlo Pellegatti.

L'Udinese affronterà il Milan tra un mese, ha parlato Rodrigo Becao

Rodrigo Becao è ormai abituato a purgare i rossoneri in occasione di Milan-Udinese. Proprio al difensore bianconero i tifosi friulani han chiesto di segnare. Rodrigo Becao ha detto: “I tifosi mi dicono che tra meno di un mese l’11 dicembre qui arriverà il Milan e io devo segnare. Ibrahimovic? Con lui ci vogliono due difensori”. Queste le parole del difensore dell'Udinese Rodrigo Becao.