IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il post Kessié viene dal Portogallo. Ecco i profili seguiti

Maldini e Massara

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Milan sta valutando quattro profili per il post Kessié. Ecco chi sono

Redazione Il Milanista

Sabato sera Stefano Pioli potrà contare nuovamente su Franck Kessié. L'ivoriano, causa squalifica, ha dovuto saltare l'ultimo match dei rossoneri contro il Porto. Ma contro il Bologna sarà a disposizione e titolare nell'XI del Milan.

Eppure nonostante sia una certezza della formazione di Pioli, il futuro dell'ivoriano è ancora in bilico. La firma per il rinnovo non arriva e giugno, in qualche modo si avvicina. Per questo motivo Maldini e Massara stanno valutando tutte le opzioni disponibili. Soprattutto su mercato

La premessa però è chiara e nota: perdere l'ex Atalanta a zero sarebbe un danno clamoroso. Sotto ogni punto di vista. Maldini e Massara, al momento rimangono alla loro offerta di circa 6 milioni, quasi 3 volte di quanto Kessié guadagni adesso. L'ultima parola spetterà all'entourage dell'ivoriano guidato da Atangana.

Il duo mercato rossonero ha chiesto al suo capo scout Moncada di individuare alcune alternative all'ex Atalanta e Cesena. E tra i primi mercati analizzati dall'ex Monaco c'è quello portoghese dove sono stati trovati quattro papabili sostituti di Kessié.

Il primo profilo visualizzato è quello di Joao Palinha dello Sporting Lisbona. I biancoverdi valutano però il classe '95 circa 50 milioni di euro. Una cifra che rende il nativo di Lisbona fuori dalla portata del Milan. Il secondo profilo ha una valutazione molto più bassa e ciò può favorire il suo trasferimento in rossonero. Si tratta di Tomas Handel del Vitoria Guimaraes e Nazionale Under 21. Gli altri profili sono quelli del 21enne Vitinha del  Porto e del giovanissimo, e quasi sconosciuto, 19enne Paulo Bernardo. Questi due molto abili a giocare anche sulla trequarti.

Ma come è noto il mercato lusitano è caro. Molto caro. E il più fattibile, per prezzo, è Handel. E non è da escludere che il Milan nelle prossime settimane non possa iniziare le trattative per assicurarsi l'enfant prodige del Vitoria Guimaraes.