IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, si defila Asensio: tra sirene dalla Premier e la richiesta sull’ingaggio

Marco Asensio
L'esterno del Real Madrid si allontana dai rossoneri. Due club di Premier League interessati e l'ingaggio richiesto dal calciatore...

Redazione Il Milanista

Si allontana la pista che porta a Marco Asensio del Real Madrid, uno degli obiettivi del mercato rossonero. Il maiorchino è un nome che ruota in orbita Milan da molte settimane ma è un'operazione complicata per le cifre necessarie alla chiusura. Non è un mistero che i rossoneri siano a caccia di un giocatore che abbia quelle caratteristiche ma nella lista delle priorità di Maldini e Massara non si è mai trovato al primo posto. Il calciatore è una buona occasione, è in uscita dal Real Madrid con cui ha il contratto in scadenza nel 2023.

blancos hanno bisogno di venderlo, anche visti i pochi spiragli di un rinnovo del contratto. Dal ritiro con la nazionale spagnola, qualche settimana fa, lo stesso Asensio aveva dichiarato, quello che è a tutti gli effetti un addio ufficiale ai campioni d'Europa in carica. "Vorrei giocare con continuità"questa la richiesta del classe 1996 che con Carlo Ancelotti in panchina ha trovato meno spazio, complice anche l'exploit di Rodrygo.

Florentino Perez spinge per chiudere la sua cessione il prima possibile. Le richieste degli spagnoli però non sono di certo a un prezzo di favore. Il Real chiede infatti 30 milioni di euro per lasciar partire il calciatore e due club di Premier League sarebbero pronti ad accontentare le richieste dell'imprenditore madrileño. S'infittiscono le voci su un suo possibile approdo in terra inglese, con Liverpool e Arsenal fortemente interessate al calciatore. Perez preferirebbe cederlo alle due pretendenti del Regno Unito che possono contare su un budget più ampio dei rossoneri.

Sono pochi gli spiragli di vedere Asensio con la casacca rossonera e oltre al nodo legato al cartellino anche la questione ingaggio frena la riuscita della trattativa. Secondo quanto riportato dal giornalista di SportMediaset, Claudio Raimondi, lo spagnolo chiede uno stipendio da 6 milioni di euro stagionali. Una cifra che i rossoneri non possono permettersi di offrire all'11 del Madrid.