IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Comunicato Milan – Intervento Maignan perfettamente riusciuto

Mike Maignan

Ecco il comunicato del Milan a seguito dell'operazione in artroscopia a cui si è sottoposto il portiere rossonero Mike Maignan

Redazione Il Milanista

Il Milan ha diramato sul proprio sito internet, acmilan.com, un comunicato su Mike Maignan. Il portiere francese questo pomeriggio si è operato al polso sinistro in artroscopia.L'estremo difensore, arrivato in estate dai campioni di Francia del Lille per sostituire Gigio Donnarumma, sarà costretto a uno stop di circa due mesi e salterà, tra Campionato e Coppe, ben 14 partite.

Per questo motivo ieri sera Paolo Maldini e Frederic Massara hanno accelerato per l'ex portiere della Roma (e pupillo del direttore sportivo rossonero) Antonio Mirante.

Mirante, svincolatosi dai giallorossi al termine della scorsa stagione, quest'oggi si è sottoposto alle visite di mediche di rito e all'idoneità sportiva. In serata dovrebbe anche arrivare l'ufficialità del suo ingaggio. Il suo agente Valerio Giuffrida, a calciomercato.com, ha parlato così della trattativa: "Non c'erano stati contatti in precedenza, è successo in modo inaspettato. Una casualità negativa per il Milan per l'infortunio di Maignan, ma positiva per Mirante che sognava da tempo di giocare in rossonero. Com'è nata? C'è stato un incontro casuale in sede del Milan, eravamo andati lì per altro e dieci minuti prima avevano avuto la notizia della frattura dello scafoide per Maignan".

COMUNICATO UFFICIALE: MIKE MAIGNAN

L'intervento al polso sinistro del portiere francese è perfettamente riuscito: i dettagli

AC Milan comunica che nella giornata odierna, Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare.

L'intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane.