IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Kessié verso il rinnovo, ma serve comunque Bakayoko

Franck Kessie

Il Milan continua a trattare il rinnovo di Franck Kessié. Ma nonostante la fumata bianca si avvicini serve l'ingaggio anche di Bakayoko

Redazione Il Milanista

Paolo Maldini e Ricky Massara sono al lavoro per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Un lavoro complesso che il duo mercato sta portando avanti piano piano e di pari passo con il rinnovo di Franck Kessié.

L'ivoriano, impegnato nelle ultime settimane alle Olimpiadi con la Costa d'Avorio, ha il contratto in scadenza a giugno 2022 ma da Tokio ha fatto sapere di voler restare al Milan, dove è una delle colonne della formazione dell'ex tecnico di Fiorentina e Parma. L'entourage del giocatore però non farà grandi sconti ai rossoneri: 7 milioni di euro all'anno per restare. I rossoneri, al momento, ne offrono 5,5 più bonus. Serve ancora un piccolo sforzo per trattenere il ragazzo.

 Kessie "avvisa" il Milan

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Luca Marchetti, il quale ha commentato la trattativa di rinnovo dell'ivoriano: “Kessié ha parlato più volte con il Milan e la proprietà e ha parlato lui stesso del suo rinnovo dicendo di voler rimanere. Il Milan ha dimostrato anche con i fatti questa volontà perché ha fatto offerte importanti per poter trattenere Kessié”.

Rinnovo ok, ma serve un altro mediano

Nonostante la trattativa per il rinnovo dell'ex Atalanta prosegue senza vari intoppi, Stefano Pioli avrebbe richiesto un altro mediano. Il tecnico al momento può contare su Bennacer, Kessié, Tonali e Pobega. 4 giocatori per due posti. E allora perché l'allenatore vuole ancora un centrocampista centrale?

I motivi sono, essenzialmente, due: il primo riguarda Pobega: l'ex Spezia ha sempre giocato come mezz'ala e si sta adattando al ruolo di mediano. Un altro motivo è però da ricercare dalle assenze di Bennacer e Kessié che saranno impegnati, dal 9 gennaio al 6 febbraio, nella Coppa d'Africa. E quindi non saranno utili alla causa rossonera.

 Tiemoue Bakayoko

Paolo Maldini e Ricky Massara puntano al ritorno id Bakayoko. Il Chelsea, proprietario del cartellino, vorrebbe monetizzare, il duo mercato invece offrirebbe, per il solito motivo di bilancio, a un prestito con diritto di riscatto. Da quanto si apprende la trattativa si potrebbe concludere solo negli ultimi giorni di mercato. Un po' come successo l'anno scorso tra i Blues e il Napoli.

Intanto però Geoffrey Moncada continua a seguire il giovane Warren Bondo del Nancy. Il club transalpino però ritiene che il Milan possa presentare un'offerta migliore per il classe 2003. L'ingaggio del mediano sarà per lo più un rinforzo per la Primavera che giocherà in Youth League, ma non è escluso che Pioli non possa convocarlo anche in Prima squadra.