IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Juve, rossoneri alla ricerca di riscatto: i numeri tra le due squadre

Il Milan festeggia contro la Juventus.
Questo pomeriggio alle 18 il Milan affronterà la formazione bianconera a San Siro, per la nona giornata di Serie A.

Redazione Il Milanista

Questo pomeriggio alle 18 il Milan scenderà in campo a San Siro per la nona giornata di Serie A. La rivale di oggi è la Juventus, in cerca della prima vittoria in trasferta. I rossoneri da parte loro vogliono ripartire subito in campionato, dopo la brutta sconfitta rimediata in Champions League. I Campioni d’Italia sono chiamati ad affrontare l’ennesimo big match in casa, dopo aver giocato già le partite contro i nerazzurri e i partenopei. Gli uomini di Pioli sono consapevoli della necessità di vincere questo scontro diretto, per non prendere troppa distanza dal primo posto. In attesa del big match, vediamo alcune statistiche sulla partita tra rossoneri e bianconeri.

I precedenti tra le due squadre sono decisamente a favore dei bianconeri: 67 vittorie contro le 51 dei Diavoli. Il bilancio però cambia trend e diventa a favore del Milan, se considerate le partite disputate al Meazza: sono infatti 29 i successi ottenuti a San Siro dai meneghini e 34 i pareggi, contro i 24 a favore dei bianconeri. Nelle ultime stagioni i risultati sono più favorevoli a Milan, che è addirittura imbattuto in quattro delle ultime cinque partite di campionato. Curiosità è che entrambi i match della passata stagione sono terminati in parità: 1-1 a Torino e 0-0 a Milano.

Se la partita odierna dovesse terminare a reti bianche, comporterebbe qualcosa che non accade da oltre 40 anni. È infatti dal 1978/79 che Milan e Juve non pareggiano senza reti in due partite di fila (sempre considerando le partite disputate nel capoluogo lombardo). Invece due pareggi consecutivi con gol non accadono dal 2009.