IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Serata amara per Tonali e Kjaer: oggi gli ultimi rossoneri in campo

Italia durante la sfida contro l'Irlanda del Nord

Nella serata di ieri hanno giocato Sandro Tonali e Simon Kjaer. Oggi scenderanno in campo gli ultimi rossoneri.

Redazione Il Milanista

Oggi sono in programma le ultime partite di qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022. poi tutti i rossoneri impegnati in giro per il Mondo faranno ritorno a Milanello. Ad aspettarli ci sarà Stefano Pioli. Intanto nella serata di ieri sono scesi in campo due rossoneri. Entrambi usciti dal rettangolo di gioco con l'amaro in bocca. Si tratta dell'italiano Sandro Tonali e del danese Simon Kjaer. I due giocatori rossoneri hanno rispettivamente pareggiato e perso. Poco male la sconfitta per la Danimarca di Simon Kjaer visto che i danesi avevano già staccato il pass per i prossimi Mondiali. Discorso diverso, invece, per l'Italia di Sandro Tonali che dovrà passare dai playoff per andare in Qatar.

Il comunicato del Milan sull'Italia

“È stato un lunedì sera deludente per l'Italia. A Belfast, contro i padroni di casa dell'Irlanda del Nord, i ragazzi di Roberto Mancini non sono andati oltre lo 0-0. Un risultato che, complice il largo successo della Svizzera sulla Bulgaria, costringerà gli Azzurri ad affrontare i Playoff (nel mese di marzo) per strappare il pass in vista del prossimo Mondiale. Sul fronte rossonero, da segnalare i 45' giocati da Sandro Tonali, scelto dal ct nei primi undici al fianco di Jorginho e Barella”.

 

Anche la Danimarca ha steccato

“Serata negativa anche per un altro giocatore del Milan. Stiamo parlando di Simon Kjær, sconfitto per 2-0 in Scozia. Un risultato ininfluente nella corsa a Qatar 2022, visto che la Danimarca aveva già raggiunto l'obiettivo con tre giornate d'anticipo. Nella giornata di oggi, martedì 16 novembre, scenderanno in campo gli ultimi rossoneri per i restanti impegni verso il prossimo Campionato del Mondo”. Questo il comunicato della società rossonera apparso sul sito ufficiale del club del Milan nella giornata odierna. Milan che intanto ha cominciato a preparare la gara di sabato sera contro la Fiorentina allo stadio Franchi di Firenze.