IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Investcorp-Milan: sarà un progetto a lungo termine

Il sindaco di Milano Beppe Sala parla del nuovo stadio. Ecco le sue parole riportate da Adnkronos. Nel frattempo il fondo avanza.

Redazione Il Milanista

Il sindaco di Milano Beppe Sala parla del nuovo stadio. Ecco le sue parole riportate da Adnkronos: “Io credo che arriveremo ad autorizzare il nuovo stadio con i nostri tempi, che non sono neanche dipendenti dalla mia volontà. Il dibattito pubblico è previsto dalla legge: purtroppo le leggi non le faccio io, capisco che bisogna chiedere alle squadre di pazientare ancora ma è così. Ormai dopo questo lungo processo siamo vicino alla conclusione del tutto, quindi spero che abbiano un altro po’ di pazienza e che tutto si concluda al meglio”. Passa in secondo piano, almeno dal punto di vista dell’amministrazione del capoluogo lombardo, l’ipotesi Sesto. Inter e Milan hanno fretta con la variabile Investcorp che può cambiare le carte in tavola.

Secondo quanto riportato dall'agenzia MF-DOWJONES, si è chiusa la due diligence, ovvero lo step che serviva a revisionare i conti del Milan per l'acquisizione del Club; e si è conclusa ottimamente: non sono state riscontrati problemi o nessuna criticità significativa, confermando l'ottimo lavoro svolto da Elliott negli ultimi anni sia sul piano finanziario che quello sportivo. Stando così le cose, il signing dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana mentre per il closing bisognerà attendere che la stagione sportiva venga portata a termine.

La stessa agenzia, inoltre, riporta la volontà da parte di Investcorp di portare avanti con il Milan un progetto a lungo termine. Di questo progetto faranno parte, l'attuale dirigenza sportiva: Maldini e Massara, infatti, dovrebbero essere confermati anche con l'arrivo della nuova proprietà del Barhein.