IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan VS Inter, tutto quello che non sai sul derby della Madonnina

Sandro Tonali e Lautaro Martinez nel derby

Con una nota sul proprio sito internet il Milan, acmilan.com, ha pubblicato le 10 curiosità da sapere in vista del match

Redazione Il Milanista

Questa sera il Milan di Stefano Pioli affronterà il derby contro l'Inter di Simone Inzaghi. Un match importante che, in caso di vittoria, permetterebbe ai rossoneri di portarsi a +10 sui nerazzurri. In vista della stracittadina, il sito del club del Diavolo ha pubblicato le curiosità da sapere.

10 CURIOSITÀ SU MILAN-INTER

Le principali statistiche verso la 12° giornata di Serie A dei rossoneri

Mancano meno di 24 ore al Derby. Per ora il campo può ancora aspettare, è il momento di leggere Milan-Inter dal punto di vista statistico. Ecco le principali curiosità verso il big match della 12° giornata di Serie A, in programma domenica 7 novembre alle 20.45 a San Siro:

SCONTRI DIRETTI

1- 175º Derby tra Milan e Inter in Serie A: avanti nel bilancio i nerazzurri per 67 successi a 52, 55 pareggi completano il quadro.

2- Il Milan giocherà un Derby di Serie A con almeno sette punti di vantaggio sull'Inter in classifica per la prima volta dal novembre 2016, in quella vigilia i rossoneri di Montella avevano otto punti in più dei nerazzurri allenati da Pioli e il match finì 2-2.

STATO DI FORMA

3- I rossoneri hanno vinto dieci delle prime undici partite stagionali per la prima volta nella sua storia in Serie A, incluse tutte le ultime sette gare. È dal settembre 2006 che non infilano più successi consecutivi in campionato (nove in quel caso con Ancelotti in panchina).

4- Inter (30) e Milan (12) sono le due squadre attualmente in Serie A che hanno la striscia aperta più lunga di gare in gol nel massimo campionato.

STATISTICHE GENERALI

5- A partire dall'inizio del 2020, Milan e Inter sono le due squadre che hanno guadagnato più punti in campionato: entrambe 155 in 70 incontri (2.2 in media).

6- Inter (28) e Milan (25) sono i due migliori attacchi di questa Serie A, anche se occupano rispettivamente la terza (Inter 170) e quinta posizione (Milan 156) per tiri tentati.

FOCUS GIOCATORI

7- Zlatan Ibrahimović è il giocatore in attività con più reti nei Derby della Madonnina in Serie A: otto, sei in maglia rossonera e due sponda nerazzurra.

8- La prossima sarà la 50° presenza con la maglia del Milan in tutte le competizioni per Brahim Díaz; lo spagnolo ha giocato 60 minuti in totale contro l'Inter da quando è in rossonero, nella gara di Coppa Italia nel gennaio 2021.

9- In questa sfida, Olivier Giroud potrebbe diventare il secondo milanista a trovare il gol in tutte le sue prime quattro presenze interne di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria dopo Balotelli nel 2013 (già al momento sono gli unici due a esserci riusciti nelle prime tre).

FOCUS ALLENATORI

10- Stefano Pioli potrebbe diventare il primo allenatore del Milan a vincere due partite di Serie A contro l'Inter da Massimiliano Allegri. Il Milan ha vinto le ultime cinque gare casalinghe di campionato: il tecnico rossonero potrebbe diventare il primo ad arrivare a sei di fila nella competizione da Allegri nel 2013 (otto). Pioli ha collezionato 23 gare di Serie A sulla panchina dell'Inter da novembre 2016 a maggio 2017.