IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Atletico Madrid-Milan, il “derby” personale di Simeone

Simeone

Simeone torna ad affrontare il Milan in Champions League. L'argentino fu protagonista in passato di diversi derby con la maglia dell'Inter.

Redazione Il Milanista

Stasera alle 21 al Wanda Metropolitano andrà in scena la grande sfida tra il Milan e l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Si tratta della 5a giornata di Champions League, che potrebbe già dare un verdetto definitivo per quanto riguarda i rossoneri. La squadra di Pioli è chiamata all'impresa. Vincere, per sperare ancora di poter raggiungere gli ottavi di finale. Nella gara di andata a San Siro il Milan aveva dominato la prima mezz'ora, passando in vantaggio grazie alla rete di Leao. Poi l'episodio chiave, l'espulsione di Kessiè. I rossoneri hanno resistito fino agli ultimi minuti. Ma il gol di Griezmann e il rigore discusso di Luis Suarez hanno ribaltato il match a favore degli spagnoli.

Simeone, questa sera, torna ad affrontare il Milan. Una partita che non può essere come le altre per il Cholo. Infatti, l'argentino, da calciatore, ha vestito la maglia dell'Inter, disputando diversi derby contro i rossoneri. Arrivato ai nerazzurri tra le critiche, Simeone riuscì a entrare nel cuore dei tifosi grazie ad una doppietta proprio nella stracittadina milanese. Da allenatore, oltre alla gara di andata vinta per 2-1 a San Siro, ha affrontato due volte i rossoneri in Champions League negli ottavi di finale della stagione 2013/2104. Andata a Milano vinta per 1-0 e ritorno al vecchio stadio degli spagnoli, il Vicente Calderon, con vittoria per 4-1. L'unica sconfitta risale a quando Simeone allenava in Serie A il Catania, e vide l'argentino perdere per 0-2.

Il Milan si augura di poter battere per la prima volta Simeone da allenatore dell'Atletico Madrid proprio nella sfida di questa sera. Pioli punterà sull'esperienza di Giroud, che lo scorso anno aveva già punito il Cholo con la maglia del Chelsea con uno spettacolare gol in rovesciata. Prima di poter fare qualsiasi conto per la qualificazione agli ottavi, i rossoneri dovranno intanto portare a casa la complicata partita contro i Colchoneros.