IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan si prepara al derby di Coppa Italia: Ibrahimovic torna ad allenarsi

GENOA, ITALY - DECEMBER 1: Zlatan Ibrahimovic of Milan (L) celebrates with his team-mates Theo Hernandez and Matteo Gabbia after scoring a goal on a free-kick during the Serie A match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on December 1, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Martedì sera il Milan affronterà il derby della Semifinale di Coppa Italia. Oggi Ibrahimovic è tornato ad allenarsi in gruppo.

Redazione Il Milanista

Il Milan ha già archiviato la 27esima giornata di Serie A, che ha visto i rossoneri pareggiare la gara contro l’Udinese venerdì sera. Gli uomini di Pioli hanno perso un’occasione d’oro per potersi allontanare ancora di più dai nerazzurri. I cugini infatti hanno a loro volta pareggiato il match contro i grifoni, rimanendo fermi a 55 punti. Solo questa sera il Milan saprà se sarà ancora da solo al vertice della classifica o in compagnia dei partenopei. Gli azzurri sono fermi a 54 punti, ma questa sera hanno l’opportunità di agganciare i diavoli al primo posto.

Tuttavia per il Milan è già tempo di guardare avanti, con il derby di Coppa Italia alle porte. Martedì sera infatti i rossoneri saranno impegnati nell’andata della Semifinale di Coppa Italia proprio contro i nerazzurri. Il sogno degli uomini di Pioli ovviamente è di vincere entrambe le sfide per passare poi alla Finale. Questa mattina i rossoneri si sono ritrovati a Milanello per preparare il big match di martedì sera. La squadra ha svolto prima la colazione e poi è scesa negli spogliatoi per l’allenamento giornaliero. All’inizio i rossoneri si sono ritrovati in palestra per la consueta attivazione muscolare. Poi la squadra è uscita sul campo, dove sono stati realizzati dei torelli a tema. Il lavoro ha visto anche una serie di esercitazioni sul possesso e sulla parte tattica. Al termine sono state fatte una serie di esercitazioni tecniche e la partitella su campo ridotto.

Tra i giocatori scesi in campo per l’allenamento c’era anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese all’inizio ha svolto la sessione con il resto del gruppo, per poi proseguire con un lavoro personalizzato. Tuttavia la sua convocazione per la sfida di Coppa Italia sembra abbastanza improbabile. L’attaccante farà di tutto invece per essere disponibile per il big match contro i partenopei di domenica sera.