IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Giuliani: “Tomori è mancato tantissimo ai rossoneri”

Fikayo Tomori

E' il momento più difficile della stagione per il Milan. Ne ha voluto parlare Fulvio Giuliani, direttore de "La Ragione".

Redazione Il Milanista

Il Milan è reduce da due sconfitte consecutive in campionato. Particolarmente pesante l'ultima a San Siro per mano del Sassuolo per 3-1. La squadra, così come sottolineato da Pioli, ha avuto un buon approccio ed era riuscita anche a passare in vantaggio grazie al gol del capitano Alessio Romagnoli. Ma si è fatta riprendere subito ed è mancata di lucidità nel momento in cui i neroverdi hanno segnato il secondo gol. Questa sera il Diavolo può subito rialzare la testa nella sfida del Ferraris contro il Genoa di Shevchenko, in programma alle 20:45.

Ha voluto parlare del momento Milan il direttore de "La Ragione" Fulvio Giuliani, a "Sky Sport24": "Tomori è mancato tantissimo, ma non solo lui. Subito prima della sconfitta con la Fiorentina pensavo: 'Questo Milan che gioca così bene somiglia ad un treno che va ad altissima velocità'. Non me ne vogliano gli amici rossoneri, non l’ho mai detto per portare qualcosa di negativo alla squadra di Pioli, ma era un qualcosa che pensavo in quel momento, compresa la partita di Firenze. Ok che hanno preso 4 gol, però quella sera non possiamo mica dire che sia stato dominato dai viola, tutt’altro: ha sprecato l’impossibile. Poteva finire in tanti altri modi. Ben diverso invece il discorso con il Sassuolo. Lì sì che è come se avessimo visto pagare improvvisamente le fatiche psicofisiche di Madrid, e ci può stare. Per me è stata una mancanza improvvisa di equilibrio tra i reparti. Per i troppi gol presi in genere ce la prendiamo con la difesa, ma quasi sempre sono figli di uno scollamento della squadra. Lo stesso Kessie, ha giocato una prima parte di campionato di un certo tipo; le ultime tre partite decisamente di un altro”.

In effetti, analizzando i numeri, l'assenza di Tomori è stata importante per Pioli. L'inglese non era presente in campo domenica a San Siro, così come non lo era nella gara di Firenze. Il risultato? 7 gol subiti in solo due partite. Più in generale, da quando veste la maglia del Milan, Tomori è mancato in 7 occasioni. Di queste, i rossoneri hanno perso per 5 volte incassando ben 16 reti, una media superiore ai due gol a partita. Pioli, però, può gioire perché questa sera l'inglese torna a disposizione e partirà titolare.