IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Giroud: “Ibra è molto rispettato all’interno dello spogliatoio, è il capo”

Olivier Giroud

L'attaccante rossonero ha parlato all'Equipe in vista della sfida di domani contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Redazione Il Milanista

Olivier Giroud ha parlato e ha detto: “Sono soddisfatto per come ho iniziato la mia avventura in rossonero. Sono a quattro gol in cinque partite in casa anche se sono stato fermato dal Covid e da alcuni problemi alla schiena che mi porto dietro da un po'. Questa è la vita di un trentacinquenne".

Sulla trattativa che lo ha portato al Milan

"Già in passato potevo arrivare in Italia e ho avuto contatti con altri club ma il destino ha voluto che fosse il Milan. Volevo giocare in Serie A, è un campionato molto emozionante e volevo iniziare una nuova sfida. Era quello che serviva nella mia carriera. Ibrahimovic? Quando ho firmato il mio contratto a Casa Milan era presente anche Pioli, oltre a Maldini e Massara e il mister mi ha chiesto come vivessi la convivenza con Ibra. Gli ho risposto che se non fossi stato pronto a questa convivenza e se non avessi pensato di poter giocare insieme a lui o a essere in concorrenza con lui non sarei mai entrato in quell'ufficio per la firma. Ibra non mi ha mai spaventato, è un'occasione per me per poter migliorare ancora insieme a lui e per imparare da un giocatore con una carriera eccezionale come la sua. Zlatan è un leader, ci completiamo a vicenda".

Su chi è Ibrahimovic

"Una persona normale, parliamo di tutto. Impone la sua personalità ed è molto rispettato. Credo che mi rispetti molto, per quello che ho vinto e per il livello alto che ho avuto nel calcio, come lui. Non smette mai di ricordare a tutti che è lui il capo! Quando ho firmato ha detto che ero una buona recluta per il Milan ma che l'unico re era lui". Queste le parole di Olivier Giroud in esclusiva all'Equipe alla vigilia del derby.