news milan

I duelli di Fiorentina-Milan: è Ibrahimovic vs Vlahovic

Ibrahimovic

Domani sera si giocherà Fiorentina-Milan e questi sono i duelli che si potrebbero venire a creare in campo.

Redazione Il Milanista

La società rossonera è già in clima partita. Oggi sul sito del Milan è comparso questo comunicato: “Una sfida delicata in uno stadio caldo. Fiorentina-Milan si preannuncia una partita ostica, specialmente al rientro dalla sosta. Il calendario segna la tredicesima giornata di Serie A e il cammino dei rossoneri fin qui è stato di altissimo livello. Per mantenersi in testa alla classifica è necessaria una prestazione importante, come è sempre accaduto al Franchi. Analizziamo la trasferta di Firenze con il nostro consueto focus sui duelli, tra statistiche e momenti di forma”.

Dusan Vlahovic vs Zlatan Ibrahimovic

“Zlatan contro Dušan, che ha sempre dichiarato di ispirarsi a Ibra. Il 9 della Fiorentina contro l'11 rossonero, due attaccanti di razza. Statistiche alla mano, è una sfida di altissimo profilo: Vlahović ha segnato 25 gol in Serie A nel 2021. Solamente Kurt Roland Hamrin nel 1960 ha realizzato più reti nel massimo campionato in un singolo anno solare con la maglia della Fiorentina (27)".

La sfida nel dettaglio

"Il serbo è il giocatore che in questa Serie A ha portato più punti (9) alla sua squadra, grazie alle sue 8 reti segnate. In quattro incontri, però, non ha mai trovato la rete contro il Milan. Dall'altro lato, Ibra ha segnato 9 gol contro la Fiorentina in Serie A e potrebbe diventare il 24º giocatore nella storia della Serie A in doppia cifra di gol contro quattro differenti squadre nella competizione (con Roma, Palermo e Parma), e il secondo in attività dopo Fabio Quagliarella. In più, se Ibrahimović dovesse segnare, diventerebbe il terzo giocatore più anziano di sempre a trovare la rete in Serie A, superando Pietro Vierchowod di un giorno (40 anni e 47 giorni) davanti a loro solo Costacurta e Piola”. Questa la prima parte del comunicato del Milan in vista della partita di domani contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi.