IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, sono due i poker consecutivi in Champions: non succedeva da…

Milan, sono due i poker consecutivi in Champions: non succedeva da… - immagine 1
In attesa di conoscere i prossimi avversari di Champions League, vediamo alcune curiosità maturate dal Milan nella gara di ieri.

Redazione Il Milanista

Ieri sera è stata una notte magica per il Milan, che ha vinto l’ultima sfida del girone E di Champions League. I rossoneri hanno battuto il Salisburgo per 4-0, portandosi così agli ottavi della competizione europea. C’è ancora tempo per conoscere quali saranno i prossimi avversari, con il sorteggio in programma lunedì alle 12. In attesa di scoprire quale avversario affrontare, riviviamo il successo di ieri sera attraverso le statistiche e curiosità del match.

Battendo gli austriaci, i Diavoli sono tornati alla fase a eliminazione diretta della massima competizione europea. L’ultima volta in cui il Milan era riuscito in questa impresa era nella stagione 2013/14. Inoltre i meneghini hanno vinto due gare di fila in Champions League per la prima volta dall’ottobre 2011. Bisogna risalire al marzo 2004- alle gare contro Sparta Praga e Deportivo La Coruña- per trovare invece l’ultima volta in cui il Milan vinse due partite consecutive in Champions Leaguecon quattro gol.

A 36 anni Olivier Giroudè il giocatore più anziano a essere stato coinvolto in almeno tre gol in una gara europea dal 2003/04. Il numero 9 è anche il secondo dopo Inzaghi ad aver realizzato una marcatura multipla in una partita di CL con la maglia del Milan. Il francese non ha solo messo a segno una doppietta, ma ha anche fornito due assist. Infine Sandro Tonali è il più giovane giocatore del Milan ad aver fornito un assist in due gare consecutive europee.