IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Di Marzio: “Con Kjaer fuori, il Milan dovrà intervenire a gennaio”

Gianluca Di Marzio

Si teme un lungo stop per Kjaer a causa della rottura dei legamenti del ginocchio. Così Di Marzio ha parlato del mercato di gennaio del Milan.

Redazione Il Milanista

Il Milan è reduce dalla grandissima prestazione di mercoledì sera contro il Genoa dell'ex Sheva. Vittoria per 3-0 grazie alla punizione di Ibrahimovic e alla prima doppietta con la maglia del Diavolo di Junior Messias. Ma è già il momento di voltare pagina. Domani torna la Serie A e la prima partita sarà proprio quella dei rossoneri. La squadra di Pioli scenderà in campo domani pomeriggio alle 15 San Siro contro la Salernitana, reduce dalla sconfitta casalinga contro i bianconeri. Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di  Simon Kjaer. Il difensore danese ha subito nella gara del Ferraris una rottura dei legamenti del ginocchio sinistro e verrà operato nella giornata di oggi.

Ne ha voluto parlare l'esperto giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio. Queste le sue parole a "Tutti convocati", su Radio 24, in merito ad un possibile intervento del Milan durante il mercato di gennaio: "Certo con tutti questi infortuni le squadre potrebbero cambiare strategie. Ho parlato con Maldini a Montecarlo, dopo la cerimonia del Golden Foot, e mi diceva che non avrebbero fatto nulla a gennaio, ma con Kjaer fuori come fai a non pensare ad un rinforzo. E' presto ora per dire cosa farà il Milan sul mercato, bisogna aspettare qualche giorno per capire tempi di recupero di Kjaer e come andrà la partita col Liverpool, se giocherà la Champions o l'Europa League".

Per il danese, pedina fondamentale del reparto difensivo della squadra di Pioli, si teme un lungo stop. E' molto probabile che Maldini possa subito correre ai ripari visto che in quel ruolo in rosa ci sono solo Tomori, Romagnoli e Gabbia, con Kalulu che può essere adattato. Una soluzione potrebbe essere richiamare Caldara dal prestito al Venezia. Altre opzioni, sempre in Serie A, sono Luiz Felipe della LazioMilenkovic della Fiorentina, il quale ha rinnovato con il club ma ha una clausola rescissoriadi 15 milioni. Dall'estero, si parla di Malang Sarr del Chelsea, che è totalmente fuori dai piani dell'allenatore Tuchel.