IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Torino-Milan: scopriamo insieme la designazione arbitrale del match

Torino-Milan: scopriamo insieme la designazione arbitrale del match - immagine 1
Poco fa l’AIA e la Lega Serie A hanno ufficializzato le designazioni arbitrali per la 12a giornata del campionato di Serie A.

Redazione Il Milanista

Poco fa l’AIA e la Lega Serie A hanno ufficializzato le designazioni arbitrali per la 12a giornata del campionato di Serie A.

Il Milan domenica se la vedrà all' Olimpico di Torino contro i granata, ed il match avrà inizio alle ore 20:45. La sfida sarà diretta dal signor Rosario Abisso della sezione di Palermo. I guardalinee saranno Di Vuolo e Yokoshikawa, mentre il quarto uomo sarà Maresca.

Numeri del tutto positivi per il Milan negli incroci con l’arbitro Abisso. Il fischietto siciliano infatti ha diretto in Serie A finora otto volte i rossoneri, con uno storico di 6 successi per i rossoneri, un pareggio ed una sconfitta.

Abisso non dirige il Milan da quasi due anni. L’ultimo incrocio risale al gennaio 2021, quando la squadra di Pioli si impose proprio a Cagliari con un secco 2-0, doppietta di Ibrahimovic. La particolarità è che l’arbitro in questione è stato designato in carriera ben 4 volte per lo scontro alla Sardegna Arena tra sardi e milanisti.

Al VAR ci sarà invece il signor Aureliano. Milan mai sconfitto con il fischietto emiliano nella postazione tecnologica: ricordi dolcissimi in tal senso, visto che il 22 maggio, giorno di Sassuolo-Milan 0-3 e del diciannovesimo Scudetto rossonero, era proprio Aureliano a coadiuvare dal VAR il signor Doveri.