IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nazionale – Immobile out. Ecco il sostituto di Mancini

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 12: Ciro Immobile of SS Lazio shows his dejection at the end of the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 12, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Arrivano brutte notizie da Coverciano. Ciro Immobile sarà infatti costretto a lasciare il ritiro. Ecco chi ci sarà al suo posto

Redazione Il Milanista

L'attaccante biancoceleste Ciro Immobile dovrà lasciare il ritiro di Coverciano per un problema fisico. Per il bomber del tecnico Maurizio Sarri è emersa una sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra. Il forte numero nove della Nazionale italiana ha alzato quindi bandiera bianca. Al suo posto il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini ha convocato il centravanti del Sassuolo Gianluca Scamacca.

Defezione importante per l'Italia

Per la Nazionale italiana sarà un forfait importante quello di Ciro Immobile. Il centravanti titolare degli Azzurri non sarà infatti l'unico big a mancare per l'impegno importantissimo contro la Svizzera. Contro la formazione elvetica mancherà infatti anche Marco Verratti e il lungo degente Leonardo Spinazzola oltre a Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo i quali hanno dato forfait nei giorni scorsi.

Occasione importante per Gianluca Scamacca

Nel contempo sarà un'occasione da non sprecare quella che il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini ha concesso a Gianluca Scamacca. L'attaccante classe '99 di proprietà del Sassuolo ha ben figurato in queste prime uscite stagionali con la maglia neroverde e vista la mancanza di attaccanti forti, Roberto Mancini ha deciso di dare una possibilità ad un giovane attaccante in rampa di lancio come Gianluca Scamacca. Alla sua seconda stagione in Serie A l'attaccante ex Ascoli sta attirando su di sé i riflettori di tante big. A partire dal Milan.

Maldini ci sta pensando

Il direttore sportivo rossonero ha messo nel mirino Gianluca Scamacca già da inizio stagione. Il Milan sta valutando lui, ma non solo. In casa neroverde piace un altro giovane attaccante. Si tratta di Giacomo Raspadori che tanto bene sta facendo da un anno e mezzo a questa parte. I due si ritroveranno ora in Nazionale per ritagliarsi uno spazio in Azzurro e sbocciare definitivamente. Il Sassuolo intanto si frega le mani e guarda al futuro.