IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

I numeri del derby milanese di Coppa Italia di ieri sera

Un fotogramma di Milan-Inter del 6 novembre 2022

Ecco le principali statistiche della Semifinale di andata di Coppa Italia di ieri sera tra Milan e Inter: i numeri

Redazione Il Milanista

Ieri sera si è giocato il primo round di Coppa Italia tra Milan e Inter. Il risultato finale è stato di zero a zero. A farsi preferire è stato il Milan che nei 90 minuti ha creato di più dei cugini nerazzurri. Andiamo a vedere i numeri del match giocato ieri sera.

Il comunicato ufficiale del Milan sui numeri di ieri

“90 minuti generosi, ma alla fine è 0-0 tra Milan e Inter nel terzo Derby stagionale: sarà il match di ritorno, previsto tra un mese e mezzo, a decidere chi tra rossoneri e nerazzurri accederà alla Finale di Coppa Italia. Queste sono le principali statistiche prodotte dalla Semifinale d'andata di questa sera: 1- Milan e Inter hanno pareggiato in ognuna delle ultime quattro sfide nella Semifinale di una competizione: 1-1 in Coppa Italia nel 1985; 0-0 e 1-1 in Champions League nel 2003; 0-0 stasera;. 2- Il Milan è rimasto imbattuto (1V, 2N) in almeno tre sfide contro l'Inter nella stessa stagione per la prima volta dal 2004/05”.

Gli altri numeri della gara di ieri sera tra Milan e Inter

3- Fikayo Tomori ha collezionato la sua 50ª presenza in tutte le competizioni con il Milan. Il difensore inglese ha tagliato tale traguardo nella stessa occasione in cui aveva disputato la prima presenza in rossonero, ovvero in un Derby di Coppa Italia. 4- Dopo il pareggio per 1-1 dello scorso novembre in Serie A, Milan e Inter hanno pareggiato due Derby di fila in casa dei rossoneri in tutte le competizioni per la prima volta dal 1992/93. 5- Il Milan è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove sfide contro l'Inter disputate tra Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana (4V, 4N). 6- A partire dalla stagione 2017/18, il Milan è la squadra ad aver ottenuto più clean sheet in Coppa Italia: ben 12, su 18 gare giocate”. Questo il comunicato comparso sul sito ufficiale del Milan nella tarda serata di ieri dopo il pareggio della squadra di Stefano Pioli contro quella di Simone Inzaghi