IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

-1 al match di Coppa Italia: 10 curiosità in vista della sfida ai biancocelesti

San Siro

Domani alle ore 21 a San Siro arriverà la Lazio di Maurizio Sarri. Andiamo a vedere 10 curiosità sul match di domani

Redazione Il Milanista

Il Milan ha emesso un comunicato dove si legge; “Dopo uin Derby da ricordare ma da mettersi alle spalle, si riapre il capitolo Coppa Italia. A San Siro arriva la Lazio, già superata in campionato lo scorso settembre (2-0), e da San Siro al fischio finale arriverà il verdetto del Quarto in gara secca in programma mercoledì alle 21.00. Queste le principali statistiche verso Milan-Lazio”.

Le prime 3 curiosità

1- 21º confronto in Coppa Italia tra Milan e Lazio: bilancio in equilibrio con otto successi per parte e quattro pareggi. 2- Negli ultimi quattro incroci tra Milan e Lazio in Coppa Italia è stato segnato un solo gol, proprio nella gara più recente, realizzato da Correa a San Siro nell'aprile 2019. L'ultima rete rossonera contro la Lazio in Coppa Italia risale ai Quarti di finale giocati nel gennaio 2012 a San Siro, firmata da Zlatan Ibrahimović; in quella gara arrivò anche l'ultimo gol milanista di Clarence Seedorf. 3- Milan e Lazio si sono affrontate tre volte nei Quarti di finale di Coppa Italia: i rossoneri hanno superato il turno nelle prime due occasioni (2001/02 e 2011/12) venendo poi eliminati nel 2014/15, anno nel quale i biancocelesti raggiunsero la finale sotto la guida di Stefano Pioli”.

Altre 4 curiosità

4- Tredici delle venti sfide tra Milan e Lazio in Coppa Italia si sono disputate a San Siro: sei vittorie per i rossoneri contro le cinque biancocelesti (2N). 5- Il Milan ha perso soltanto due delle ultime diciassette partite casalinghe di Coppa Italia (12V, 3N), entrambe contro la Lazio (0-1 nel 2015 e 0-1 nel 2019). 6- Sedici degli ultimi diciassette gol del Milan in Coppa Italia sono arrivati su azione; l'unica eccezione nel parziale è stata la rete di Hakan Çalhanoğlu, sugli immediati sviluppi di rimessa laterale, contro il Torino nel gennaio 2020. 7- Nella Serie A 2021/22 nessuna squadra ha segnato più gol da fuori area di quella rossonera (otto), il doppio delle reti messe a segno dalla distanza dalla Lazio (quattro). Il Milan è anche la formazione che ha fatto più gol da punizione diretta nella Serie A in corso (quattro, al pari della Fiorentina)”.

Le ultime 3 curiosità

8- Ante Rebić è stato coinvolto in quattro reti nelle sue ultime quattro gare ufficiali contro la Lazio (due gol e due assist). Il match di Serie A dello scorso settembre contro i biancocelesti a San Siro è stato l'unico in cui il croato ha servito due passaggi vincenti con la maglia rossonera. 9- La seconda delle due reti di testa segnate da Theo Hernández in rossonero è arrivata contro la Lazio nel dicembre 2020 in Serie A: quel gol al minuto 92 ha regalato la vittoria per 3-2. 10- Stefano Pioli e Maurizio Sarri si sono affrontati due volte in Coppa Italia: 1-1 e 0-0 nelle Semifinali dell'edizione 2019/20 tra Milan e Juventus”.