IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, conosciamo meglio il nuovo acquisto Aster Vranckx

Aster Vranckx
Nell’ultimo giorno di mercato in casa Milan è arrivato un nuovo giocatore, Aster Vranckx. Conosciamolo meglio.

Redazione Il Milanista

Si è chiuso da un paio di giorni il calciomercato estivo, che ha decisamente contribuito a rafforzare la rosa del Milan. Proprio nell’ultimo giorno di mercato sono arrivati dei nuovi innesti a Milanello, che saranno fondamentali per aiutare il gruppo di Pioli nelle prossime settimane. Uno dei nuovi acquisti è Aster Vranckx, sul quale la società meneghina ha deciso di realizzare un approfondimento per conoscerlo meglio. Ecco il focus pubblicato sul sito acmilan.com:

Aster Vranckx è l'ultimo acquisto della sessione estiva del calciomercato rossonero. Nato il 4 ottobre 2002 a Erps-Kwerps, a metà strada tra Bruxelles e Leuven, il giovane centrocampista arriva dal Wolfsburg. I tedeschi lo avevano prelevato nel gennaio 2021 dai belgi del Mechelen (38 presenze e 5 gol in Jupiler Pro League), con cui aveva completato gli ultimi step della carriera giovanile e debuttato in prima squadra a 16 anni nell'agosto 2019. In Bundesliga ha disputato una sola stagione, totalizzando tra campionato e Champions League 28 presenze e 2 reti. La versatilità è una delle caratteristiche di questo giocatore, che sa destreggiarsi in qualsiasi tipo di schieramento: nella macro-categoria "centrocampista", alla voce Vranckx si presentano diverse variabili, perché con il Wolfsburg è stato schierato nella mediana a due e a tre, ma anche da incursore dietro la punta e da esterno in un 4-4-2, sia a destra che a sinistra.

La giovane età gli consente di dover ancora esplorare i confini del proprio talento e descrive al tempo stesso il giocatore. Fisicamente è ben dotato (1.83 cm per 78 kg), difficile da spostare, ed è in possesso di un'ottima tecnica di base, che gli permette di provare la giocata, di eludere il pressing avversario e di prendere l'iniziativa individuale. Aster è tutto da scoprire ma è un talento che colpisce: è nel giro delle giovanili della nazionale belga fin dall'Under 15 e ora è titolare nell'Under 21, di cui è stato capitano nell'ultima partita disputata a giugno, contro la Scozia per le Qualificazioni agli Europei di categoria.