IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, che numeri contro il Venezia!

Theo Hernandez in azione contro il Venezia

A comunicare i numeri del match contro il Venezia è il sito dei rossoneri, acmilan.com, con un comunicato

Redazione Il Milanista

Ecco i numeri diffusi dal Milan sul proprio sito internet, acmilan.com, sul match di ieri pomeriggio contro il Venezia:

VENEZIA-MILAN: I NUMERI DEL MATCH

Le statistiche prodotte dal successo rossonero al Penzo

Tre reti alla Roma, tre al Venezia: il 2022 del Milan di Stefano Pioli vede aggiungersi altri tre punti in una classifica di Serie A che continua a essere sempre più positiva, autorizzando a sognare in grande. Il mezzogiorno del Penzo ha prodotto anche diversi numeri, eccone alcuni:

1- Terza vittoria di fila del Milan in campionato: è la striscia più lunga dallo scorso ottobre.

2- Theo Hernández è il primo difensore a segnare almeno tre doppiette nella storia del Milan in Serie A. Con la partita di oggi, il terzino francese ha partecipato a 30 reti rossonere in campionato (17 gol e 13 assist). Dalla stagione 2019/20, inoltre, Hernández è il difensore ad aver realizzato più doppiette nei cinque maggiori campionati europei.

3- Quattro dei 10 assist in Serie A di Rafael Leão sono arrivati per Zlatan Ibrahimović: lo svedese è il giocatore al quale il portoghese ha servito più passaggi vincenti nella competizione.

4- Il Venezia diventa l'80ª squadra differente contro cui Zlatan Ibrahimović trova il gol nei maggiori cinque campionati europei: dal 2000 a oggi lo svedese è il secondo giocatore a raggiungere questo traguardo, dopo Cristiano Ronaldo.

5- Sette degli otto gol di Ibra in questo campionato sono arrivati lontano da San Siro: lo svedese è il migliore marcatore di questa Serie A nei match in trasferta.

6- Per la seconda volta in carriera Ibrahimović ha segnato in sei trasferte di fila in Serie A: la prima striscia risale alla scorsa stagione. Dal suo ritorno al Milan, Zlatan ha segnato 22 reti in 25 trasferte di campionato.

7- Questo è il quarto gol segnato da Ibra nei primi due minuti di gioco in un match di Serie A, il primo dall'ottobre 2020.