news milan

Milan, Bakayoko verso l’Olympiacos con la regia del Notthingam Forest

Tiémoué Bakayoko
Il doppio proprietario di Olympiacos e Nottingham Forest vuole Bakayoko: sei mesi in Grecia e poi il ritorno il Premier

Redazione Il Milanista

Tiémoué Bakayoko è uno degli esuberi della rosa a disposizione di Pioli. Nel suo secondo capitolo al Milan il centrocampista francese non si è ritagliato il giusto spazio per incidere e ora è ai margini del progetto tecnico. I rossoneri hanno provato a piazzarlo negli ultimi giorni di mercato con il Monza che era in prima linea per il calciatore. L'ex Monaco è ancora di proprietà del Chelseaed in prestito al Milan. La squadra di via Aldo Rossi se vorrà piazzarlo dovrà "passare" il prestito ad un'altra squadra, attendendo l'ok dei Blues.

Sebbene il mercato sia chiuso in quasi i maggiori campionati europei, si apre una chance di una sua cessione in Grecia. Nella penisola ellenica la chiusura è fissata per il 15 settembre, c'è ancora tempo per chiudere la trattativa. Bakayoko potrebbe infatti finire all'Olympiacos ma sarebbe un'operazione temporanea. Sul centrocampista francese non si è mai spento l'interesse del Nottingham Forest. La storica squadra inglese è tornata in Premier League ed ha chiuso una campagna acquisti importante. Tra i vari colpi, però, uno è sfumato. Quello di Bakayoko e adesso la pista per un suo ritorno in Inghilterra potrebbe riprendere piede.

Il club inglese appartiene al greco Evangelos Marinakis, proprietario anche dell'Olympiacos. La strategia è chiara: mandare ad Atene Bakayoko per sei mesi e portarlo a Nottinham gennaio per aggregarlo al gruppo allenato da Steve Cooper. A riportarlo è Nicolò Schira che con un tweet fa chiarezza sul fatto che dietro all'interesse dell'Olympiacos c'è la regia del Notthingam Forest.