IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Bakayoko a Linate ma il mercato non si ferma: il punto su Faivre

Romain Faivre

Le ultime novità sul mercato rossonero a pochissimi giorni dalla chiusura ufficiale delle trattative.

Redazione Il Milanista

"Abbiamo un obiettivo, quello di iniziare bene il campionato. Veniamo da una vittoria sofferta ma meritata, affronteremo una squadra ben messa in campo come il Cagliari, strutturata, difficile da sfidare", ha spiegato Stefano Pioli. Al match non parteciperà Pietro Pellegri, ultimo acquisto in ordine cronologico, non ancora pronto fisicamente: "Pellegri si è presentato in condizioni buone ma non ancora ottimali, stiamo facendo tutte le valutazioni necessarie per permettergli di lavorare con continuità: domani non sarà convocato, mi auguro di averlo pienamente in gruppo dopo la sosta".

 Pietro Pellegri con la maglia dell'Italia

Il mercato però non è finito e ieri sera è sbarcato a Linate l'ultimo acquisto Bakayoko. Si tratta di un prestito biennale con diritto di riscatto a 15 mln che può diventare obbligo a determinate condizioni. Per il centrocampista francese si tratta di un ritorno dopo il prestito in rossonero nel 2018/19, e dopo i due anni in prestito a Monaco e Napoli.

 Tiemoue Bakayoko con la maglia del Napoli.

Gianluca Di Marzio ha fatto un punto di mercato sul Milan. Ci sono diversi nomi in ballo, fra cui quello di Jesus Corona per cui il Porto chiede una cifra intorno ai 15 milioni di euro, mentre i rossoneri rimangono fermi sui 10-11 milioni. Un asse caldo è anche quello che porta a Romain Faivre, centrocampista del Brest che non è partito per la trasferta in programma domani a Strasburgo e che sta facendo pressione per arrivare a Milano.

Manuele Baiocchini è intervenuto a Sky Sport 24, fornendo i dettagli dell'affare Faivre: "Il Milan ha presentato un'offerta di 10 milioni più bonus per Faivre, ma il Brest chiede 15milioni. C'è ancora una bella forbice da colmare e per questo il Milan tiene calda l'opzione Messias del Crotone con cui c'è già un accordo. Il Milan però vorrebbe Faivre, considerato molto più di prospettiva. Messias è un buono giocatore ma ha 30 anni ed il Milan di Elliot punta sui giovani"