IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Marchetti: “Il Milan dominerà anche in Champions, può passare il turno”

Marchetti: “Il Milan dominerà anche in Champions, può passare il turno” - immagine 1
Luca Marchetti ha commentato il calciomercato estivo del Milan e ha dichiarato che farà molto bene in Champions.

Redazione Il Milanista

Il Milan ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. I rossoneri sono attualmente terzi in classifica con 11 punti, ottenuti nel corso di cinque giornate di campionato. Gli uomini di Pioli hanno dimostrato fin dalla prima giornata di essere gli stessi della passata stagione. La partita meglio giocata finora è -senza dubbio- il Derby di Milano, dominato dai Campioni d’Italia. Grazie alla fame e allo spirito di squadra, i Diavoli danno ancora l’impressione di essere un gruppo affiatato. L’obiettivo dei meneghini è di vincere lo scudetto per il secondo anno di fila, così da arrivare alla seconda stella.

Tuttavia gli uomini di Pioli vogliono far bene anche in Champions League. La speranza è di riuscire a superare la fase a gironi (a differenza dello scorso anno), ma le sensazioni a riguardo sono piuttosto positive. Nonostante il pareggio ottenuto nella prima gara del girone, i rossoneri sono consapevoli della propria forza e della possibilità di passare alla fase successiva. Inoltre la rosa di Pioli è stata nettamente migliorata nel corso del calciomercato estivo, quando sono arrivati rinforzi importanti. Proprio del mercato del Milan ha parlato Luca Marchetti, ai microfoni di TMW Radio. Il giornalista ha commentato i nuovi acquisiti rossoneri e la possibilità di far bene in Europa. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla filosofia della dirigenza meneghina ha detto:“Il Milan ha fatto una scelta molto lineare, ha sfruttato l’occasione Origi a parametro zero ma per il resto ha preso solamente giovani puntando quasi tutto il suo budget su De Ketelaere. Ha mantenuto la stessa filosofia, ha messo dentro un solo titolare e ha fatto in modo che si ampliasse la rosa delle alternative a disposizione di Pioli con la stessa filosofia, ovvero giovani e bravi. Nel Derby il Milan è stato decisamente migliore dei nerazzurri fino al 3-1, poi ha avuto una grande reazione di nervi la squadra di Inzaghi. Si è visto però un Milan dominante, e lo sarà anche in Europa. Non cambierà la sua filosofia, giocherà così anche in Champions e ha chance di passare il turno, al contrario dello scorso anno”.