IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, nel mirino un difensore della Premier League

Maldini, Massara e Gazidis

Il rossonero Massara starebbe monitorando diversi nomi per sostituire l'infortunato Simon Kjaer, fra questi vi è Philipps dei Reds.

Redazione Il Milanista

Al mercato di gennaio manca veramente poco e la volontà del Ds Massara è quella di regalare al tecnico rossonero Stefano Pioli diversi innesti di spessore da inserire in squadra. Dopo l'infortunio di Kjaer, (che lo terrà fuori dai campi per diverso tempo), il Milan dovrà cercare un sostituto all'altezza del danese. Simon è arrivato a Milanello senza troppe aspettative, ma in poco tempo ha conquistato il mister rossonero che al giorno d'oggi lo considera un vero e proprio pilastro del Milan. Una possibile pista potrebbe arrivare dall'Inghilterra. L'indiscrezione di mercato arriva dal noto giornalista Ekrem Konur, il quale si occupa di calciomercato. Il suo ultimo tweet parla infatti della pista inglese per la difesa del Milan.

Secondo il giornalista, i rossoneri starebbero monitorando Nathaniel Philipps, difensore centrale del Liverpool. Il classe 97' è un prodotto della primavera del Bolton e vorrebbe cambiare aria per cercare più spazio. Il Milan lo ha affrontato lo scorso martedì , nel match di Champions League contro i Reds, terminato con il risultato di 1-2. La prestazione di Philipps è stata ottima, infatti il centrale difensivo è riuscito ad arginare completamente il campione svedese Zlatan Ibrahimovic. Il giocatore durante il match si è esibito anche in diverse uscite palle al piede con un'esperienza e freddezza inaudita.

I Diavoli vorrebbero cercare di fare un colpo alla Tomori, andando a prelevare giocatori giovani dei top club europei. Nel frattempo il Liverpool ha già sancito le condizioni di un'eventuale partenza del ragazzo. Ovvero solamente a titolo definito, in cambio di una cifra che si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro. Un' altro nome che stuzzica parecchio Maldini e Massara è quello di Sven Botman, talento del Lille. Il club francese lascerebbe partire il suo difensore per non meno di 20 milioni di euro. Botman si sposerebbe perfettamente con il gioco del suo possibile "compagno di reparto" Fikayo Tomori. I nomi in casa rossonera sono davvero tanti, bisognerà vedere su quale di essi Massara e Maldini decideranno di puntare, ma di una cosa siamo certi: un difensore arriverà.