news milan

UFFICIALE: Maldini-Massara hanno rinnovato! Avanti insieme fino al 2024

Frederic Massara e Paolo Maldini, dirigenti del Milan
Sembrava che questo rinnovo non potesse arrivare mai. Sembrava che fosse maledetto. E invece, sul gong è arrivata la firma tanto attesa

Redazione Il Milanista

Era ora! Dopo la firma del contratto di ieri sera, è arrivata la tanto attesa e decantata ufficialità: Maldini e Massara hanno rinnovato il loro contratto. In esclusiva per voi cari lettori de "IlMilanista" vi riportiamo il comunicato ufficiale: "AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del Club ha approvato i rinnovi biennali del Direttore dell'Area Tecnica Paolo Maldini e del Direttore Sportivo Frederic Massara. Un accordo che testimonia la continuità in un percorso di rafforzamento e di crescita del nostro Club."

Finalmente i tifosi del Milan possono gioire. Un po' come successo per la festa Scudetto. Dopo i tanti, tantissimi tira e molla delle ultime settimane, ora lo si può dire veramente. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno rinnovato il loro contratto da dirigenti rossoneri. L'accordo è stato trovato in tarda serata, "meglio tardi che mai" reciterebbe un famoso proverbio. Mancherebbe poi solo più l'ufficialità, ma è questione di poche ore e arriverà anche quella. Il momento decisivo dovrebbe essere domattina. I due, fra l'altro, continueranno ad operare insieme fino al 2024: si tratta, quindi, di un biennale.

Un biennale che dovrà far sognare i tifosi rossoneri: l'imperativo è di rinforzarsi sul mercato, tornare più forti che mai sul campo. Far tremare gli avversari quando si sentirà la parola Milan di fronte a sé, tornare ad incutere timore. Questo è il mandato dello straordinario tandem dirigenziale milanista. Mandato che pare iniziare al meglio con le parole di un affamato e impetuoso Paolo Maldini: "Tutto a posto, sì abbiamo rinnovato. All’ultimo ma rinnovato. Siamo contenti della stagione e anche di programmare un futuro sempre vincenteChe Milan sarà? Vedremo siamo un po’ in ritardo ma recupereremo. Sono felice anche se non si vede". Un Maldini che non vede l'ora di aggredire il calciomercato come solo lui sa fare: emozionando i suoi tifosi.

Di conseguenza, è lecito tornare a sognare il colpo Renato Sanches. Anche grazie alle recenti dichiarazioni rilasciate del presidente del Lille. Tutti lo bramano, lo sognano: i tifosi, la società, la dirigenza in primis. Vedremo se effettivamente arriverà. Tanto più quel colpo sulla trequarti meneghina: sarà Marco Asensio o Zaniolo o ancora Ziyech? Charles De Ketelaere sarà pronto ad illuminare San Siro con le sue giocate d'autore? Mimmo Berardi avrà l'occasione che tanto ha dimostrato di meritarsi? Per non dire del difensore: archiviato Botman, ora c'è il toto scommesse sul prossimo acquisto. Diallo e Hincapie sono i nomi attualmente più gettonati, ma attenzione agli outsider come Viti dell'Empoli o ancora Arthur Theate del Bologna di Mihajlovic. Insomma i colpi sicuramente arriveranno, Maldini-Massara sono caldi come non mai. Le pretendenti sono avvisate: l'Inferno rossonero sta tornando.