IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Maifredi: “Il Milan sta facendo di più di quello che è nelle sue corde”

Stefano Pioli

Il noto allenatore Gigi Maifredi ha parlato a Tutto Mercato Web e ha detto la sua sulla cavalcata Scudetto: le parole

Redazione Il Milanista

In esclusiva a Tutto Mercato Web Radio, durante il programma Maracanà, ha parlato Gigi Maifredi che sulla lotta Scudetto ha detto: "Credo che in realtà siano tre, perché pensare che la Juve possa recuperare 7 e 8 punti a Milan e Inter è quasi impossibile. La squadra più quadrata adesso è l'Inter, che vive anche dell'esperienza dello scorso anno e ha una sicurezza diversa. Il Milan vive l'entusiasmo di essere partita per i primi quattro posto e si ritrova primo. Per me sta facendo di più delle sue possibilità. Il Napoli pensavo fosse l'antagonista maggiore dell'Inter ma è lì. Dovesse rientrare anche la Juventus, Allegri ha grande esperienza e su questo può fare la differenza. La Juve soffre contro lo Spezia, ha delle difficoltà oggettive e per questo non credo possa rientrare nella corsa Scudetto".

Sulle ambizioni del Milan

"Sul Milan dobbiamo capire quanto conti l'entusiasmo. Credo siano partiti per arrivare in Champions, strada facendo hanno fatto punti, vincendo gli scontri diretti. Ha trovato poi un Leao che spesso ha tirato fuori cose impensabili, per me diventerà un campionissimo. Credo che il Milan stia facendo più di quello che ha nelle sue corde. Io però vedo favorita l'Inter, poi metto il Napoli. Adesso Spalletti chiederà di più ai suoi giocatori affinchè dimostrino che valgono di più. Se sapranno recuperare alcuni giocatori che hanno avuto qualche contraccolpo, anche fisico, possono fare bene. Insigne mi sembra con la testa altrove ad esempio. Se Spalletti saprà recuperare certi giocatori, può dare fastidio all'Inter".

Sulla partita di Napoli e sui 3 punti guadagnati dai rossoneri

"Adesso ci sono dieci partite, poi verrà pure il caldo. Vedremo come stanno a livello fisico. I primi caldi se non ti sei preparato bene lascerà il segno. Il Milan ha l'entusiasmo dalla sua e spesso ti fa fare cose davvero importanti".