IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Liguria rossonera

Tommaso Pobega in una delle sue rare apparizioni con la maglia rossonera della prima squadra.

Pobega e Brescianini ma non solo

Redazione Il Milanista

Dall'editoriale dell'AC Milan:

"L'anno ligure è stato importante. Di crescita, di ulteriore esperienza. Venti partite e sei gol per Tommaso Pobega in Serie A con lo Spezia, 31 presenze e due reti per Marco Brescianini con la Virtus Entella. Diverso solo il timing per i due giovani centrocampisti rossoneri: classe 1999, Pobega è stato a Spezia nel suo terzo anno di prestito, questa volta in A dopo la B con il Pordenone e la C con la Ternana; mentre il 2000 Brescianini ha fatto l'Entella e la prossima stagione giocherà a Monza, Club che punta alla promozione in Serie A.

Comune denominatore la Liguria, in cui loro stagione è stata di maturazione, dopo gli anni vissuti dai due ragazzi nel settore giovanile rossonero fino alla Primavera.

 MILAN, ITALY - OCTOBER 04: Sandro Tonali (R) of AC Milan competes for the ball with Tommaso Pobega (L) of Spezia Calcio during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 4, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ma la Liguria calcistica, in fondo, è normale che faccia questo effetto ai giocatori nel giro del Milan. Era già accaduto in passato a tre rossoneri di essere rilanciati ad esempio a Genova. Il 2007-08 di Marco Borriello con Gasperini in panchina era stato l'anno del rilancio del bomber che fece poi una grande stagione 2009-10 con Leonardo a Milano.

Lo stesso è accaduto nella più recente stagione 2015-16 con ben due calciatori alla corte del Grifone: Suso e Niang. Entrambi rigenerati, rivitalizzati, dalla cura genoana. Entrambi hanno fatto cose importanti in maglia milanista, prima di essere ceduti in seguito in base a importanti offerte economiche."