Liga: vincono Barcellona e Real Madrid, pari per l’Atletico Madrid

Liga: vincono Barcellona e Real Madrid, pari per l’Atletico Madrid

I risultati del 14esimo turno della Liga Spagnola.

di Redazione Il Milanista

Liga, i risultati

MILANO – (ANSA) Il Barcellona ha battuto il Villarreal, portandosi in testa a 28 punti, un punto sopra il Siviglia, che nel posticipo ha pareggiato 1-1 in casa dell’Alaves.

I catalani si sono imposti 2-0 con le reti di Pique e Alena. Secondo pareggio consecutivo per 1-1 dell’Atletico Madrid allenato da Diego Pablo Simeone, dopo quello ottenuto in casa con il Barcellona. Sul campo del Girona, nel posticipo della 14/a giornata della Liga, i ‘colchoneros’ hanno pure rischiato di perdere, andando sotto per effetto della rete nel finale di primo tempo su rigore di Stuani. Il pareggio è arrivato solo al 37′ della ripresa ed è stato generato da un autogol di Ramalho. L’Atletico è terzo a 25 punti.

Il Real Madrid torna al successo e lo fa nell’anticipo della 14/a giornata della Liga, superando in casa per 2-0 il Valencia. Il successo dei campioni d’Europa in carica è stato meno semplice del previsto e i valenciani di Marcelino devono mordersi le mani per avere sprecato una lunga serie di occasioni. Ha aperto le marcature un autogol di Wass all’8′ e ha chiuso Lucas Vazquez al 38′ della ripresa, su assist di Benzema. Il Real adesso è quinto, con 23 punti, gli stessi dell’Alaves che stasera alle 20,45 ospita il Siviglia capolista. Oggi in campo anche il Barcellona, in casa contro il Villarreal (alle 18,30). Nell’anticipo l’Eibar cada in casa del Rayo Vallecano.

Il quadro della 14/ma giornata 

Rayo Vallecano-Eibar 1-0
Celta Vigo-Huesca 2-0
Valladolid-Leganés 2-4
Getafe-Espanyol 3-0
Real Madrid-València 2-0
Betis-Real Sociedad 1-0
Girona-Atlético Madrid 1-1
Barcellona-Villarreal 2-0
Alavés-Siviglia 1-1
Levante-Athletic lunedì ore 21

Intanto, Gazidis si presenta così: colpo sensazionale! > CLICCA QUI

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy