IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, lesione al menisco per Tomori. Probabile 1 mese di stop

Fikayo Tomori

Lesione al menisco per Tomori. Il difensore dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. Si prospetta un mese di stop.

Redazione Il Milanista

Brutte notizie per il Milan. Alla lunga lista di infortunati si aggiunge oggi quello di Fikayo Tomori. Il difensore inglese è uscito dolorante dal campo ieri sera, durante il match di Coppa Italia contro il Genoa. Il giocatore è stato sottoposto nel pomeriggio a una risonanza magnetica, che ha evidenziato la necessità di intervenire subito con un’operazione. Lo staff medico rossonero ha deciso di fissare per venerdì pomeriggio l’intervento del difensore. L’obiettivo principale del club meneghino è operare il prima possibile il numero 23, così da averlo al più presto a disposizione.

Tomori è una presenza essenziale per il reparto difensivo del Milan, soprattutto data l’assenza di Kjaer (che dovrà rimanere fuori dal campo per tutta la stagione (a causa della rottura del legamento crociato). I tempi di recupero per l’inglese si aggirano intorno a un mese. Molto probabilmente mister Pioli dovrà rinunciare alla sua presenza nel derby contro l’Inter, in programma il 6 febbraio (gara fondamentale per la classifica e per la conquista dello scudetto). Come riporta Repubblica, nel comunicato ufficiale si precisa che "dopo l'operazione in artroscopia verrà diramato un secondo comunicato ufficiale" per stabilire i tempi e le modalità di recupero.

Se fosse confermato un mese di stop, Tomori sarebbe costretto a saltare molti match. A rischio le gare di campionato contro Spezia (17 gennaio), Juventus (23 gennaio) e Inter (6 febbraio) e i quarti di Coppa Italia contro Lazio o Udinese (9 febbraio). Il difensore potrebbe tornare in campo per la partita del 13 febbraio contro la Sampdoria o per il match contro la Salernitana del 20 febbraio. Si attendono aggiornamenti sui tempi di recupero.