IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Lazio-Milan: Rafael Leao a caccia del record

Verso Lazio-Milan: Rafael Leao a caccia del record - immagine 1

A partire dalla sfida di stasera il numero 17 rossonero punta ad un record storico nel campionato di Serie A.

Redazione Il Milanista

Nella sfida di stasera - in attesa di conoscere le formazioni ufficiali - Pioli si affiderà al talento di Rafael Leao per una partita delicata ed importantissima per la lotta al titolo. Nella cornice dell'Olimpico di Roma saranno più di 11 mila i sostenitori rossoneri che caricheranno la squadra da qui alla fine. Lo scudetto resta il grande obiettivo e tanto passerà dalla sfida di stasera per tenere il passo ai nerazzurri dopo la vittoria di ieri a San Siro sulla Roma del grande ex Jose Mourinho.

Rafael Leao ha interrotto il digiuno al gol dei rossoneri. Nella scorsa giornata di campionato è stato proprio il portoghese a sbloccare il risultato contro il Genoa. Il nativo di Almada ha aperto le marcature su un assist perfetto di Pierre Kalulu, siglando il suo gol numero 9 in Serie A in questa stagione.

A partire dalla sfida di questa sera, Leao cerca un primato storico. Se dovesse riuscire a segnare un altro gol da qui alla fine diventerebbe il calciatore portoghese più giovane ad andare in doppia cifra in una stagione di Serie A, dopo Cristiano Ronaldo, Rui Barros, Rui Costa e Beto. Tra questi però nessuno ci è riuscito prima di compiere 23 anni.

Il traguardo è vicino, per centrarlo ci sono ancora cinque partite e Leao si è sbloccato e ha sbloccato il Milan nella gara della settimana scorsa. Un record che riconoscerebbe il merito del calciatore, il quale sta vivendo la sua stagione rossonera più prolifica. Nella sfida di stasera potrà essere decisivo. Il duello tra Felipe Anderson-Lazzari e Leao-Theo Hernandez sarà una delle chiavi della partita. Lazzari è un terzino di spinta e può lasciare qualche spazio alle ripartenze di Rafa, che ha già segnato in entrambe le gare contro i biancocelesti in questa stagione. Il portoghese è andato a segno sia nel 2-0 di campionato del 12 settembre che nel 4-0 di Coppa Italia dello scorso 9 febbraio.