Leao nei piani del Barcellona. La risposta di Maldini

Ecco le ultime sull’interesse del club catalano per il portoghese

di Redazione Il Milanista
Rafael Leao, attaccante esterno classe '99 del Milan

MILANO – Durante l’estate del 2018 il fondo Elliott ha deciso di prendere la gestione del Milan a seguito dei debiti con l’ex proprietà guidata da Mr Li. Dopo il primo anno in cui il gruppo di Paul Singer si è dovuto relazionare con una nuova realtà, il fondo ha deciso di portare avanti un progetto per rilanciare le ambizioni del club rossonero: spazio a giocatori giovani dal grande potenziale che possano dare subito una mano alla squadra e che si possono rivendere in nome del bilancio. Il primo giocatore ad arrivare, seguendo questa nuova filosofia, è stato Rafael Leao. Il portoghese è sbarcato in Italia dopo che il fondo ha versato 30 milioni nelle casse del Lille, sua ex squadra dove aveva fatto innamorare molti club.

Se i primi mesi in rossonero del portoghese hanno avuto più ombre che luci, l’arrivo di Pioli ha iniziato a far brillare nuovamente la stella dell’ex Lille. Soprattutto in questa stagione dove il classe ’99 ha messo a referto 6 gol e 5  assist in 24 presenze (oltre il gol più veloce della Serie A). Maldini era sicuro, fin da subito, dell’investimento e ora valuta il portoghese 40 milioni di euro. Una cifra importante che potrebbe lievitare se nei prossimi mesi l’ex Capitano dovesse incontrare l’agente del ragazzo, Jorge Mendes, e trattare il rinnovo del contratto che scadrà a giugno 2024. C’è tempo. E’ vero ma le ottime prestazioni di Rafael Leao stanno attirando l’interesse di grandi club. Tra questi il Barcellona.

Rafael Leao
Rafael Leao

Il Barcellona vuole Rafael Leao. La proposta di Maldini e Massara

Il Barcellona, alle prese anche con gravi problemi economici, è alla fine di un ciclo. Una fine che potrebbe portare anche all’addio di Leo Messi. Per tutti questi motivi la dirigenza catalana è a lavoro per rifondare il club. E il d.s. blaugrana avrebbe individuato proprio in Leao uno dei possibili rinforzi. Certo 40 milioni con la crisi economica non sono pochi e per questo si sta pensando a piani alternativi. L’ultima idea è quella di uno scambio. Maldini e Masssara, nella loro lista, hanno appuntato qualche nome del Barcellona. Tra questi, sicuramente c’è Trincao.

Trincao, esterno portoghese classe ’99, è arrivato la scorsa estate dal Braga per 30 milioni di euro e, nonostante sia sceso pochissime volte in campo ha segnato già 3 reti in Liga. Il Barcellona, forte di un contratto fino al 2025, lo valuta 40 milioni di euro. Ovvero la stessa valutazione di Leao. Certo il rossonero sembra essere più pronto e magari il Barcellona potrebbe offrire anche una cifra cash oltre al cartellino. Al momento sono solo suggestioni, ma il Milan potrebbe prendere parte a uno dei più importanti scambi degli ultimi anni.

Francisco Trincao, esterno classe '99 del Barcellona
Francisco Trincao, esterno classe ’99 del Barcellona

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy