gazzanet

LE PAGELLE DI CRUDELI – Suso è il faro del Milan, André Silva non convince

Tiziano Crudeli

Queste le pagelle di Tiziano Crudeli del match di quest'oggi a San Siro

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan riesce a trovare i primi tre punti stagionali grazie al successo per 1-0 contro il Brescia, partita decisa dal gol di Hakan Calhanoglu. Ecco le pagelle di Tiziano Crudeli:

DONNARUMMA 6.5 - Sempre sicuro, sempre pronto a dare una mano alla linea difensiva uscendo con grande autorevolezza.

CALABRIA 6.5 - Cambia decisamente la sua prestazione rispetto a quanto visto sei giorni fa a Udine. Più disponibilità in fase offensiva, più spinta e forse anche maggior sintonia con Kessié rispetto a Borini.

MUSACCHIO 6 - Il Brescia prova a rendersi pericoloso con qualche cross dall'esterno, ma difficilmente mette in difficoltà la linea difensiva rossonera.

ROMAGNOLI 6.5 - Come a Udine la fase difensiva è complessivamente positiva, la linea è ordinata e concede poco agli avversari.

RODRIGUEZ 6 - Sembra avere pochissima licenza di spingere, si limita a fare il compitino senza però macchiare la sua prestazione.

KESSIÈ 6.5 - Non è cambiato il sistema di gioco, ma le modifiche di Giampaolo hanno permesso la ricomposizione del duo Kessié-Suso sulla destra e l'ivoriano è sempre in supporto dello spagnolo per mettere in difficoltà la difesa bresciana.

BENNACER 6 - Giampaolo lo aveva detto e oggi si è visto, il regista algerino non è ancora in grande condizione. Corini sacrifica il suo trequartista in marcatura a uomo sull'ex Empoli, che comunque fa vedere delle buone tracce di gioco.

CALHANOGLU 7 - Forse ha trovato il suo habitat naturale. Come mezzala di inserimento il turco può essere un elemento importante, come dimostra il primo gol dell'era Giampaolo al Milan. (dal 62' Paquetà 6)

CASTILLEJO 6 - Può vincere il premio di "sacrificato" del mese. Lui è un esterno, nelle prime due giornate ha fatto la seconda punta a Udine e il trequartista oggi. Fatica a trovare la posizione, anche se ci mette impegno e voglia. (dal 79' Borini s.v.)

SUSO 7 - Da trequartista "statico" a seconda punta libera di muoversi sulla corsia di destra. Giampaolo non ha cambiato modulo, il cambio di ruolo di Suso può però cambiare il Milan. È lui il faro dell'attacco rossonero e muovendosi sulla destra può essere molto più pericoloso.

ANDRÈ SILVA 5.5 - Giampaolo decide di far giocare il portoghese al posto di Piatek. C'è applicazione, l'ex Siviglia si allarga spesso sulla sinistra per aprire il fronte offensivo, movimenti che non sono nelle caratteristiche del polacco. Il risultato, però, è sempre lo stesso. Il Milan, ad oggi, è alla disperata ricerca di un centravanti che faccia gol. (dal 59' Piatek 5.5)

GIAMPAOLO 6 - Il Milan è ancora in fase di costruzione, si vede chiaramente. Il primo tempo è incoraggiante, la ripresa meno e rimane comunque una costante. Questo Milan è poco concreto e poco pericoloso in zona offensiva.