IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

L’allenatore di Omoregbe: “Assomiglia a Leao. Ecco dove deve migliorare”

Ecco le parole di Manuel Lunardon, allenatore del Borgosesia e di Omoregbe giovane talento seguito dal Milan

Redazione Il Milanista

Il Milan continua a monitorare con attenzione il mercato dei giovani. L'obiettivo, come noto, è quello di trovare giocatori da formare e poi vendere di fronte a offerte irrifiutabili.

Nelle ultime settimane gli scout rossoneri hanno messo gli occhi su Bob Murphy Omoregbe, attaccante esterno classe 2003 del Borgosesia. Il ragazzo, solamente qualche mese fa, si era paragonato a Sterling e Dembelè. Ecco le sue parole: "Ho una buona fisicità e sono veloce. Paragonandomi ai campioni del calcio internazionale, ho alcune caratteristiche simili a quelle di Dembelè e Sterling. Sono un tipo testardo ma ho voglia di imparare e capisco in fretta”.

Oggi l'allenatore del Borgosesia Manuel Lunardon ha rilasciato un'intervista ai microfoni del sito nicoloschira.com. per parlare dell'enfant prodige cercato dal Milan. Ecco le sue parole: "È un attaccante classe 2003, un talento puro. Oltre al giocatore ci tengo a sottolineare il ragazzo perbene che è. Bobby si fa voler bene da tutti: quello che mi impressiona negli allenamenti è la sua voglia di lavorare e migliorarsi sempre. Spesso tanti suoi coetanei sono immaturi, lui invece è molto professionale e giudizioso. Sul campo non si risparmia mai: non è un fannullone e si allena bene. Il suo punto di forza è lo spunto, la progressione palla al piede e il dribbling sono le sue armi migliori. Quando parte in velocità palla al piede, non lo prendi mai... Deve migliorare invece nella primissima giocata quando gli arriva la palla nella costruzione del gioco. A chi assomiglia? Dico Leao, che tra l’altro piace tantissimo a Bobby. Il portoghese è ancora più tecnico, ma con i dovuti paragoni rivedo certe cose di Bobby in Leao. Entrambi hanno un grande strapotere fisico abbinato a una velocità fuori dal comune. Fisicamente Bobby deve ancora formarsi".