IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

La sosta per ricaricare le batterie del Milan

Il Milan esulta dopo un gol segnato contro l'Empoli.

Come fine di ogni mese, il Milan ha pubblicato sul proprio sito internet il report del mese appena concluso

Redazione Il Milanista

Il mese di gennaio per i rossoneri è finito. La prossima partita, infatti, si disputerà a febbraio quando il Milan affronterà l'Inter.

Come fine di ogni mese, il Milan ha fatto il punto sulle partite disputate.

ALLA SOSTA: RICARICHIAMO LE BATTERIE

Un buon mese di gennaio, ora due settimane per preparare una ripresa molto impegnativa

Tre vittorie, una sconfitta e un pareggio: questo il bilancio di apertura del 2022 dei rossoneri nel mese di gennaio. Un mese che era iniziato con un filotto di tre successi consecutivi, contro Roma, Venezia e Genoa (Coppa Italia), si è concluso con la sconfitta di San Siro con lo Spezia e il pareggio finale con la Juventus. Cinque partite in cui i rossoneri hanno dovuto combattere con tantissime assenze, tra Covid-19, Coppa d'Africa e problemi fisici.

Nonostante ciò, in campionato sono 7 i punti raccolti su 12 disponibili, che consentono alla squadra di restare al secondo posto in classifica - ora appaiati al Napoli - con un discreto margine sul quinto posto. Il Milan ha dimostrato carattere e personalità, restando a bocca asciutta solo nella serata stregata contro lo Spezia. Il divario dall'Inter capolista (che ha una partita da recuperare) è ancora di quattro punti, e alla ripresa si giocherà proprio il Derby.

Le diverse assenze in difesa hanno aperto spazi e opportunità per Matteo Gabbia e Pierre Kalulu, quest'ultimo non ha saltato un minuto a gennaio. Ottime le risposte da parte loro in una fase così delicata per la squadra. La trasferta di Venezia ha anche regalato la gioia dell'esordio in Serie A a Luca Stanga, difensore della Primavera. Dopo diversi mesi lontano dai campi, queste partite hanno restituito al Milan Ante Rebićprotagonista di alcuni spezzoni, e Davide Calabria, tornato titolare nell'ultima sfida contro la Juventus. Sugli scudi Rafael Leão, che è rientrato contro la Roma segnando il gol del 3-1, ha servito 2 assist contro lo Spezia, è andato in gol sia contro il Genoa in Coppa che contro lo Spezia.

Il Milan resta in corsa in due competizioni, dunque, e alla ripresa affronterà il Derby di campionato e poi la Lazio in Coppa Italia, cercando l'accesso alla Semifinale. In queste due settimane di salvifico e meritato riposo, i rossoneri proveranno a recuperare Fik Tomori dopo l'intervento al ginocchio, in attesa dei rientri di Franck Kessie e Fodé Ballo-Touré dai rispettivi impegni in Coppa d'Africa. Sarà però fondamentale recuperare tutte le energie possibili per presentarsi a febbraio con la carica giusta per affrontare due sfide decisive.